Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

BANDO 20° CORSO NAZIONALE CONI PER TECNICI DI IV LIVELLO EUROPEO

images/large/cpo_coni.jpg
FORMAZIONE

On line sul sito https://scuoladellosport.coni.it il bando nazionale 2020 riservato ai possessori di una formazione sportiva equiparabile al terzo livello europeo di formazione.

La Scuola dello Sport ha aperto le selezioni per la ventesima edizione del Corso Nazionale CONI per Tecnici di IV Livello Europeo. Il percorso didattico rappresenta il più alto grado di formazione previsto dal Sistema delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi (SNaQ) ed è articolato in sette moduli didattici, includendo due percorsi formativi ed una sessione di valutazione finale:

  • percorso élite: orientato alla preparazione e la gestione di atleti e squadre di alto livello;
  • percorso giovanile: orientato alla preparazione e gestione di giovani atleti.

Finalizzato a fornire una formazione altamente qualificata per rispondere alle esigenze delle Organizzazioni Sportive, il Corso ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti competenze riferite a particolari funzioni tecniche, quali quelle relative alla conduzione e la gestione di atleti e squadre di alto livello, alla progettazione e alla realizzazione di programmi di formazione e di ricerca, allo sviluppo di progetti relativi alla individuazione e alla promozione del talento. Gli strumenti didattici utilizzati ed i contenuti affrontati nei diversi moduli, permetteranno di acquisire competenze qualificanti per adempiere alle funzioni previste dal ruolo di Tecnico di IV livello europeo.

Il Corso è a numero chiuso (40 partecipanti). La domanda di ammissione e la scheda curriculum vitae, che si trovano all'interno della scheda del corso, devono essere compilate e fatte pervenire entro il 20 gennaio 2020 all'indirizzo di posta elettronica michela.digloria@sportesalute.eu. Si chiede di dare evidenza mediante e-mail del possesso del III Livello Tecnico FSN o DSA (con dichiarazione della FSN o DSA di appartenenza o con copia del tesserino).

L’inizio è previsto per il 3 febbraio 2020 presso il centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, di seguito il dettaglio dei 7 moduli:
1. Metodologia della ricerca e Gestione delle attività sportive 3 - 7 febbraio
2. Scienze bio-mediche applicate allo sport 2 - 6 marzo
3. Teoria e Metodologia dell’Allenamento Sportivo I 18 - 22 maggio
4. Allenamento giovanile I 22  -26 giugno
5. Teoria e Metodologia dell’Allenamento Sportivo II 21 - 25 settembre
6. Allenamento giovanile II 19 - 23 ottobre
7. Il Coaching nell’attività sportiva di alto livello 16 - 20 novembre Durante il corso è prevista anche la partecipazione gratuita a sei seminari:
Valutazione finale 18 dicembre 2020

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Scuola dello Sport attraverso i numeri 06 32729101 - 06 32729116, e-mail: michela.digloria@sportesalute.eu

Visualizza il bando di partecipazione