Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

L'ECA RIPROGRAMMA LE NUOVE DATE DEI CAMPIONATI EUROPEI 2020

images/large/36368105_10155617475742717_9059356049093427200_o.jpg
CORONAVIRUS

Il Board dell’ECA prova a ripartire, stilando e ridefinendo un calendario che permetta, nel rispetto del misure anti COVID-19, di disputare per l’anno 2020 i Campionati Europei delle maggiori discipline.

Come comunicato negli scorsi mesi, a causa dell’emergenza Coronavirus, tutte le manifestazioni in programma sono state annullate o rinviate. Gli organizzatori e l‘Ente europeo hanno cercato di trovare soluzioni e nuove finestre per riprendere le competizioni a partire dal mese di settembre, qualora le circostanze consentiranno l'organizzazione di eventi sportivi.

Per la Canoa Slalom, i Campionati Europei Senior originariamente previsti a Lee Valley (GBR) nel mese di maggio, sono stati riprogrammati tra il 18 ed il 20 settembre a Praga; mentre gli Junior e gli Under 23 disputeranno la competizione continentale dall’1 al 4 ottobre a Cracovia, in Polonia.

I Campionati Europei Senior di Canoa Velocità e Paracanoa si terranno a Bascov, in Romania, tra il 15 ed il 18 ottobre 2020; quelli dedicati a Junior e Under 23 sono ancora in via di ridefinizione e conferma da parte del comitato organizzatore moscovita. Restano invece confermati alla data attuale gli Olympic Hopes, dall’8 al 20 settembre a Szeged, in Ungheria.

La Canoa Discesa ripartirà dai Campionati Europei Junior e Under 23 di Solkan, in Slovenia, posticipati al 4-7 novembre; la Canoa Maratona sta valutando di gli Europei di Budapest tra il 1 e il 4 ottobre; unico appuntamento in calendario per la Canoa Polo rimane il prossimo 3 e 4 ottobre a Saint-Omer, in Francia, con i Campionati Europei per Club.

Gli eventi continentali di Ocean Racing e di Freestyle sono stati entrambi annullati e riprogrammati nel 2021.

Tuttavia, data l’incerta situazione derivante dall’emergenza pandemica ancora in essere, l'ECA e gli organizzatori si riservano l’eventuale diritto di annullare le manifestazioni in base all’evolversi della situazione sanitaria in Europa e alle raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. L'ECA monitorerà costantemente la situazione attuale, l'apertura delle frontiere e reagirà prontamente in coordinamento con i comitati organizzatori, prendendo decisioni definitive entro 60 giorni dall’inizio delle rispettive gare.

Il calendario ECA aggiornato è disponibile qui: https://canoe-europe.org/preview-file/eca-calendar-2020-2023-updated-1st-july-2020-3699.pdf

Leggi il comunicato ufficiale ECA su: https://www.canoe-europe.org/news/eca-confirms-new-dates-for-european-championships-1659