Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

INFORMATIVA CIRCOLARE 62/20: LA PROCEDURA PER RICHIEDERE I CONTRIBUTI STANZIATI

images/large/126998422_3665653606834201_6396374939462288201_o-2.jpg
AVVISO ALLE SOCIETA'

Pubblicati, con la circolare 62/20, nuovi importanti e corposi provvedimenti economici a sostegno delle società. Il Consiglio Federale con delibera n. 167 del 13 novembre 2020 ha stabilito lo stanziamento di ulteriori contributi pari a euro 490.000 euro per interventi rivolti all'acquisto di attrezzature tecnico/sportive.

Questi nuovi provvedimenti, a favore dei club italiani, rientrano nel progetto di aiuti messi in campo per fronteggiare la difficile stagione sportiva che si è appena conclusa e l'attuale situazione di incertezza dettata dal covid-19, andando a migliorare le realtà sportive sul territorio ed incrementarne lo sviluppo e le attività.

In particolare, la manovra si snoderà attraverso l'erogazione di un contributo con il quale sarà possibile acquistare (entro il 31 dicembre 2020 o per acquisti già effettuati dal 1° luglio): pulmini, imbarcazioni singole e multiple, motori, blocchi di partenza, campi gara, carrelli, materiale tecnico (salvagente, pagaie, paraspruzzi) e ottenere un contributo per gli allenatori societari. A questa misura si agganciano i progetti speciali per i pagaiergometri e per il programma giovanile del dragon boat. 

Tutti gli Affiliati potranno far richiesta del beneficio contributivo per l'acquisto di beni e materiali indicati nell'apposita circolare (SCARICA QUI) ad eccezione degli Enti Militari limitatamente per la sezione "Allenatori a contratto con società affiliate anno 2020".

Per meglio comprendere la procedura relativa alla richiesta, elenchiamo di seguito i passaggi:

PASSAGGIO 1

Le società affiliate dovranno compilare il modulo contenente l'intenzione d'acquisto al link https://forms.gle/Sj4jyn26v1wDTT5K7 entro e non oltre il 30 novembre 2020.

PASSAGGIO 2

Nei giorni successivi alla chiusura del form di richiesta, saranno prese in considerazione le richieste pervenute nei termini indicati nel limite del contributo totale stanziato per l'intero progetto e verrà stilata la graduatoria relativa alle società che hanno presentato la domanda per il contributo, in base ai criteri di merito definiti nella circolare n° 62/20. 

PASSAGGIO 3

Dopo la pubblicazione della graduatoria, gli aventi diritto potranno inviare la copia della fattura e del bonifico di pagamento direttamente all'indirizzo mail della amministrazione@federcanoa.it.

NB: l'acquisto dei Dragon Boat e dei pagaiergometri  non concorrerà al cumulo del tetto massimo di 5000,00. Resta inteso che per l'acquisto del pagaiergometro sarà data priorità alle società che non hanno ricevuto il contributo precedentemente, come da  CIRCOLARE N. 14/2020.

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

  • Posso acquistare da un privato e usufruire del contributo? Per usufruire del contributo l'acquisto dovrà avvenire tramite società, azienda o rivenditore titolare di partita iva.
  • Posso procedere ad acquistare i beni indicati solo nel caso in cui la richiesta venga accettata dalla Federazione? Si, si potrà formalizzare l'acquisto successivamente alla richiesta (sempre entro e non oltre il 31 dicembre 2020) ma entro il 30 novembre si dovrà inderogabilmente compilare il modulo di intenzione all'acquisto. Successivamente verrà stilata la graduatoria delle società, che in base ai criteri indicati in circolare, avranno diritto al rimborso.
  • Posso chiedere il contributo anche se la spesa è antecedente al 1 luglio 2020 lasciando a voi la discrezionalità? Purtroppo non è possibile in quanto l'acquisto risulterebbe antecedente la data indicata in circolare.
  • E' possibile avere il contributo per le spese di manutenzione/revisione di attrezzature già di proprietà ed in uso alla società sportiva? L'intenzione del Consiglio Federale è rivolta all'acquisto di materiale ed attrezzature sportive pertanto la manutenzione/revisione non rientra nei contributi.
  • Posso acquistare beni usati da club e associazioni affilate con partita iva? No. Il bene acquistato dovrà essere nuovo e la provenienza non potrà avvenire da altri affiliati.
  • Quali sono le tipologie di contratto per cui è possibile erogare lo specifico contributo "Allenatori a contratto con società affiliate anno 2020"? Qualunque contatto di collaborazione sportiva purché l'intestatario risulti tesserato per il 2020 con le qualifiche tecniche previste dal vigente piano formativo (tecnici di base, istruttori, allenatori, ecc..).