SUPPORTO ATLETI TEMPORANEAMENTE IN ITALIA A SEGUITO DI CRISI UMANITARIE: ESTENSIONE DEL TERMINE AL 31/12

images/_DSC0163.jpg
AVVISO ALLE SOCIETÀ

Con determina del 28 luglio 2023 il Dipartimento per lo Sport ha disposto l’estensione al 31 dicembre 2023 del termine per il riconoscimento del bonus destinato agli organismi sportivi per l’individuazione di interventi finalizzati al supporto degli atleti temporaneamente in Italia a seguito di crisi umanitarie; valida solo per gli organismi sportivi già ammessi al contributo per l’anno 2022.

Il riconoscimento del bonus è esteso anche ai soggiorni in Italia di atleti/tecnici per un periodo inferiore al limite di 15 giorni purché correlati ad una competizione di rilevanza europea o internazionale.

In tale ipotesi, l’entità del contributo sarà determinata in misura proporzionale al numero dei giorni di permanenza. Pertanto, codesto organismo sportivo può presentare la domanda di contributo per l’anno 2023 attraverso i modelli già posti a corredo dell’Avviso e che si ripropongono in allegato alla presente, adattati alla nuova situazione.

La domanda dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del 30 agosto 2023, all’indirizzo pec ufficiosport@pec.governo.it di questo Dipartimento, corredata degli allegati, tutti debitamente compilati e sottoscritti con firma digitale. Si precisa che restano fermi i termini, le clausole e le condizioni, laddove applicabili rispetto alla citata determina, stabiliti nell’Avviso e negli altri documenti a corredo dello stesso, rinvenibili sul sito di questo Dipartimento (Dipartimento per lo Sport - Supportiamo chi fa sport e chi accoglie).

AVVISO