Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

RIZZA E MANCARELLA AL QUIRINALE PER LA RICONSEGNA DEL TRICOLORE

images/2021_news/slalom_2021/large/Schermata_2021-09-23_alle_11.01.50.png
TOKYO 2020

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrerà la Squadra Italiana di ritorno dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020. La cerimonia è stata fissata per questo pomeriggio, giovedì 23 settembre, al Palazzo del Quirinale, con inizio alle 18.00.

All’udienza prenderanno parte le atlete e gli atleti azzurri vincitori di medaglia oltre a tecnici e dirigenti, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. La Federazione Italiana Canoa Kayak sarà presente con il Presidente Federale Luciano Buonfiglio, il D.T. della Paracanoa Stefano Porcu, l'argento olimpico del K1 200m Manfredi Rizza e il bronzo paralimpico del KL2 200m Federico Mancarella.

Nel corso della cerimonia, che sarà trasmessa in diretta su Rai 1, alle 18.00, al Capo dello Stato verrà riconsegnata la bandiera italiana da parte degli alfieri azzurri, Elia Viviani e Jessica Rossi, per le Olimpiadi di Tokyo 2020, e di Beatrice Vio e Federico Morlacchi, per le Paralimpiadi.

Successivamente le delegazioni del CONI e del CIP si trasferiranno a Palazzo Chigi dove saranno ricevute dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi.