DAI CR: I CLUB TOSCANI INCONTRANO A PISA IL PRESIDENTE BUONFIGLIO

images/massaciuccoli.jpgimages/toscanabuonfiglio.jpg

toscanabuonfiglioUna regione viva e determinata. Così la Toscana, le cui società canoistiche hanno incontrato nel fine settimana il Presidente FICK Luciano Buonfiglio che si è intrattenuto in un lungo faccia a faccia con i rappresentanti dei club toscani.

Un week-end iniziato venerdì pomeriggio dove il Presidente ha partecipato a Torre del Lago (Lu) ad una conferenza su "Massaciuccoli realtà da costruire" promossa  da Marino Farnocchia, presidente del Canoa Kayak Versilia in cui è discusso e presentato progetti di attività sportive e non legate al territorio che vedono il lago di Massaciuccoli l’attore principale.


Sabato poi,  nella sede della Canottieri Arno,  accolto dal Presidente del CR Michele Baldeschi che ha fatto gli onori di casa, Buonfiglio ha avuto modo di visitare anche le sedi sociali dell’UC Livornesi e del CK Massarosa.

“E’stato un weekend importante per le nostre società - ha detto il Presidente del CR Toscana Michele Baldeschi - siamo una regione che è costellata da club importanti e altre realtà magari con meno tradizione ma con tanta voglia di emergere. Ed è stato fondamentale per tutti sentire dalla viva voce del Presidente Buonfiglio quali sono i progetti  e le impressioni legate alla canoa nella nostra regione. Ho visto molto interesse tra i nostri associati e questo è sempre un ottimo segnale”.

Toscana protagonista peraltro pochi giorni fa del primo test ufficiale della nazionale di canoa discesa che è andato in scena proprio lungo l’Arno, a Firenze:

“Appuntamenti come questo sono importanti e creano stimoli continui - ha aggiunto Baldeschi - ora la nostra attenzione va inevitabilmente agli amici del Canoa San Miniato, club colpito per la seconda volta in pochi anni dai danni causati dall’alluvione. Il bacino remiero di Roffia è stato interessato da un’esondazione che non ha lasciato scampo praticamente a nulla. Campi di canoa polo, barche e barchini hanno subito danni ingenti e auspichiamo che club e società d’Italia possano dare un sostegno concreto al Presidente Alessio Simonetti e ai suoi associati”.

Un’attenzione che la stessa Federazione ha garantito nei confronti del club toscano la cui sede è stata danneggiata dall’ingente quantità d’acqua.

“Sono stati due giorni di incontri e dialogo - ha sottolineato al termine del weekend il Presidente FICK Luciano Buonfiglio - la Toscana è regione attiva e importante per l’intero movimento canoistico nazionale. Il fatto ad esempio che sia toscana la miglior società d’Italia (Canottieri Comunali Firenze) la dice lunga su quale sia la qualità espressa da questo straordinario Comitato Regionale che in più di un’occasione ha dimostrato e continua a dimostrare la propria laboriosità e qualità”.