AZZURRI IN ACQUE FRANCESI PER LA PRIMA PROVA DI COPPA DEL MONDO

images/LEO_PONTAROLLO.jpg
CANOA DISCESA

Dopo le sette medaglie conquistate agli Europei il mese scorso, gli azzurri dell’acqua mossa tornano in gara l’8 e il 9 giugno per la prima prova di Coppa del Mondo di discesa sprint e classica. Dodici gli atleti guidati dal direttore tecnico Vladi Panato che si misureranno sulle acque francesi di Treignac - Vezere nel fine settimana.

La squadra maschile del kayak sarà formata da Leonardo Pontarollo (CN Caldonazzo), Giacomo Abbiati (Canottieri Adda), Giovanni Toniolo (CC Oriago), Alberto Migliosi (GC Terni), Riccardo Minolli (Shock Wave Sports) e Gabriele Esposito (Cus Pavia). Nel femminile Marta Benedetti (CC Palazzolo sull’Oglio), Mathilde Rosa (Cus Pavia) e Valeria Donatelli (CC Pescantina). Alice e Cecilia Panato (CC Pescantina) invece saranno le punte di diamante nella canadese (C1 e C2). 

Il programma di gara prevede sabato le prove di discesa classica con il C1 femminile in apertura alle 14.30. Alle 15 sarà la volta dei K1 maschili e a seguire (15.49) le gare al femminile. Chiusura con il C2 femminile alle 16.50. Domenica invece spazio alle gare sprint con le batterie in programma dalle 9 del mattino, mentre le finali prenderanno il via alle 17. 

INFO e RISULTATI: https://www.canoeicf.com/wildwater-canoeing-world-cup/treignac-vezere-2019