BENVENUTI NEL NUOVO PORTALE FEDERCANOA.IT, MOLTO PIU' CHE UN SITO WEB

images/IMG_1300.JPG
VITA FEDERALE

Carissimi, è con grande piacere che vi do il benvenuto sul nuovo sito della Federcanoa. Una finestra sul nostro mondo, anzi una vera e propria porta d’accesso a tutte le informazioni che riguardano la nostra attività, sia esse di carattere sportivo che tecnico: documenti, notizie, interviste, bandi di gara, programmi, calendari, convenzioni, delibere e circolari. Una veste grafica del tutto nuova, più bella, moderna e funzionale. Un sito ottimizzato per la navigazione mobile per smartphone e tablet con tante nuove funzioni. 

Non si tratta di un semplice restyling ma di un cambio concettuale. La novità sostanziale sta nel fatto che non esisterà più una divisione per discipline così netta come in passato. Perché la canoa è una sola, un unico corpo con tante anime al suo interno. Ovviamente l’indicizzazione delle notizie e dei documenti permetterà una ricerca rapida, veloce e intuitiva, di tutte le informazione divise per disciplina. Abbiamo voluto dare il giusto riconoscimento alle nostre eccellenze con il medagliere di tutti i tempi e una sezione dedicata agli atleti di punta che speriamo diventi sempre più ricca. Grande importanza per la parte social che sarà integrata nel sito con le nostre dirette e i nostri post in tempo reale su Facebook, Instagram e Twitter, oltre alla possibilità di incorporare direttamente sulla pagina le dirette streaming delle gare. Servizio aggiuntivo e distintivo sarà la ricerca tramite tag, parole chiave e categoire per articoli, eventi e documenti.  

Scorrendo la homepage noterete in grande evidenza la sezione riguardante il tesseramento, le società e i Comitati Regionali con uno strumento di ricerca immediato e semplice. Senza dimenticare il lato promozionale e sociale delle nostra attività con le pagine dedicate allo Sport per Tutti, all’ambiente, al turismo e alla scuola. Vi aspetto tutti su federcanoa.it lo strumento più utile per vivere il mondo della canoa a 360 gradi, nel palmo della vostra mano.

Luciano Buonfiglio