Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

A NAVICELLI (PI) PRESENTATO IL PROGRAMMA DI SVILUPPO DEL CENTRO DI SPECIALIZZAZIONE PER L'ATTIVITA' GIOVANILE "MARCO FAGIOLI"

Sul canale di Navicelli, Pisa e Livorno si sono ritrovate insieme per promuovere la canoa quale veicolo non solo sportivo ma anche culturale e sociale. Nella giornata di ieri, 11 gennaio, presso la Sala Gagliardi della sede della Società Navicelli di Pisa, alla presenza del Presidente Federale Luciano Buonfiglio e del Segretario Generale, nonché Presidente del CONI Toscana, Salvatore Sanzo, è stato presentato il nuovo “Programma di sviluppo 2019/2020” del "Centro di Specializzazione per l’attività giovanile FICK” dedicato alla memoria di Marco Fagioli.

I vertici della Federcanoa hanno incontrato l’amministratore unico di Navicelli di Pisa Srl Salvatore Pisano, il capo di gabinetto del Sindaco di Pisa Massimo Donati, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai ed il direttore della Società della Salute, Pasqualino Scarmozzino.

"Il nostro è uno sport che richiede impegno e dedizione - ha detto Luciano Buonfiglio durante la conferenza stampa - e siamo felici che a Pisa esistano tante eccellenze a disposizione per svilupparlo nel migliore dei modi. Contiamo in breve tempo di moltiplicare le presenze".

"Insieme alla Federcanoa - ha dichiarato l’amministratore unico Salvatore Pisano - abbiamo deciso di ampliare e migliorare la fruizione di questo sport non solo agli sportivi e amatori ma anche ad altre categorie, anziani, bambini e portatori di disabilità”.

E’ così che Pisa e Livorno, lasciando da parte il campanilismo, lavorano unite nello sport e nella solidarietà. Obiettivo del prossimo biennio sarà quello di continuare a valorizzare Navicelli come luogo ideale per la pratica degli sport d’acqua, incentivando la vocazione turistico-sportiva dell’area parco con iniziative che hanno l’ambizione di presentare lo sport come mezzo privilegiato nell'integrazione e nell'inclusione sociale delle categorie svantaggiate e più deboli. Sorto nel 2014, il Centro ha ridato impulso alle attività sportive sul canale e contemporaneamente permesso il recupero di un immobile all’epoca fatiscente e oggi assegnato in comodato d'uso dalla Navicelli di Pisa Srl alla Federcanoa e riconosciuto quale polo di specializzazione per le attività federali.

A garantire lo sviluppo delle attività sportive del Centro è la consolidata sinergia tra l’Unione Canoisti Livornesi e la Società Canottieri Arno di Pisa, due realtà territoriali attive e propositive che contribuiscono a renderlo vivo e funzionante. Il canale che attraversa la vasta pineta di Tombolo è oggi luogo di allenamento delle due realtà societarie ma anche sede di numerosi raduni federali dedicati all’attività nazionale della canoa maratona e di campus estivi rivolti a bambini e ragazzi. Allo studio per il nuovo biennio c’è lo sviluppo di un progetto dedicato alla paracanoa per permettere la pratica sportiva anche alle persone con disabilità, affiancando anche attività socio-amatoriali come il dragon boat.

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

The best online shops in Italy: