TAG HEUER PARTNER DELLA FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK: IL MARCHIO DI OROLOGI DI PRESTIGIO SPONSOR DI MAGLIA FINO AL 2020

images/Gran_Galà_Foto_Mezzelani_GMT102.jpg
SPONSOR DI MAGLIA

TAG Heuer sigla ufficialmente la sua nuova partnership sportiva con Federazione Italiana Canoa Kayak in occasione del Gran Galà della Canoa, presso il Salone d’Onore del CONI. Lo scudo di TAG Heuer sarà presente sulle maglie degli atleti della Federazione fino al 2020, quando avranno luogo le Olimpiadi di Tokyo.

Roberto Beccari, General Director TAG Heuer Italia e AD LVMH Watch & Jewelry Italy ha consegnato un orologio TAG Heuer al Presidente della FICK Luciano Buonfiglio come simbolo dell’inizio della collaborazione.

“Da sempre la vocazione sportiva di TAG Heuer si traduce trasversalmente con la nostra partecipazione attiva in diverse discipline, dai motori, nostro territorio d’elezione a cui siamo legati sin dai primi del Novecento, quando abbiamo sviluppato il primo strumento di cronometraggio al 1/100 di secondo proprio per misurare i tempi delle prime corse, ai più moderni legami con vela, tennis, calcio, sempre con un ruolo proattivo di sviluppo di strumenti ad hoc funzionali al miglioramento delle performance sportive.” Commenta Roberto Beccari.

“Dal 2019 entriamo nel mondo delle discipline legate a Canoa e Kayak, ci sentiamo in particolar modo vicini allo spirito green della FICK, insignita del ruolo di ‘Sentinella dell’Ambiente’. TAG Heuer si distingue come marchio green per le regole di responsabilità ambientale promosse all’interno dell’azienda, come Founding Partner e Official Timekeeper di Formula E, il primo campionato di Formula 1 elettrica, per il supporto alla saga di docu-film sportivi ‘La Nuit de La Glisse’, con il suo chiaro messaggio di armonia e rispetto per la natura. Siamo fieri di entrare in questa nuova realtà in qualità di sponsor di maglia, seguiremo con attenzione e passione le performance degli atleti nel loro percorso fino a Tokyo 2020, supportandoli con il contributo dell’affidabilità e precisione dei nostri segnatempo #dontcrackunderpressure”.

“Siamo profondamente orgogliosi di vedere sulle maglie delle nostre squadre nazionali il prestigioso marchio TAG Heuer, un’azienda che incarna perfettamente i valori del nostro sport con il suo claim #dontcrackunderpressure,” risponde Luciano Buonfiglio. “Precisione, velocità, impegno, attitudine al superamento del limite e la ricerca continua del miglioramento delle prestazioni sono gli elementi caratterizzanti del nostro sport. Senza dimenticare la vocazione ambientalista che lega profondamente le nostre due realtà che hanno trovato una naturale affinità. Una partnership strategica per la Federazione sulla strada che ci porterà delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Insieme possiamo costruire un futuro di successi e di eccellenza.”

Il claim: #dontckrackunderpressure

Più di un claim, una potente condizione mentale, comune a tutti gli sportivi e ambasciatori TAG Heuer. La capacità di concentrazione che consente di resistere alla pressione di situazioni al limite e competizioni challenging, per raggiungere performance straordinarie. #dontcrackunderpressure è caratteristica comune anche ai segnatempo TAG Heuer. TAG Heuer Aquaracer 300M è la serie di orologi e cronografi sportivi subacquei dalle caratteristiche tecniche ideali per resistere alla pressione di ogni disciplina sportiva:

  • resistenza ad una pressione pari a quella che si sviluppa a 300 metri sott’acqua
  • waterproof
  • superluminova agli indici e sulla ghiera per lettura ottimale anche in condizioni di scarsa visibilità
  • righe orizzontali sul quadrante per lettura facilitata sott’acqua
  • lunetta girevole unidirezionale in ceramica anti corrosione
  • impermeabilità 300 metri
  • cinturini tecnici in caucciù, nylon o bracciale in acciaio con chiusura estendibile per essere indossati sopra la muta

A proposito di TAG Heuer:

Nel 1860, all’età di 20 anni, Edouard Heuer fonda il suo laboratorio di orologeria nel Giura svizzero. La creazione del Mikrograph nel 1916, la sponsorizzazione dei team di Formula 1 negli anni ʽ70 e il lancio del primo smartwatch di lusso nel 2015 sono solo alcuni esempi delle principali innovazioni tecniche, dell’estrema precisione e della passione per il design rivoluzionario che definiscono la nostra unicità. Con sede a La Chaux- de-Fonds, TAG Heuer opera in quattro siti produttivi che coprono l’intero processo di produzione di un orologio ed è attiva in diversi Paesi sparsi in tutti i continenti, attraverso 4.500 punti vendita, tra cui 170 boutique TAG Heuer direttamente consultabili su www.tagheuer.com . Gli orologi TAG Heuer sono progettati per chi ama le sfide. La nostra attività è sostenuta da una strategia di comunicazione unica, basata su tre pilastri: sport, lifestyle ed heritage. Vasta e dirompente, incarna la nostra tradizione e il nostro DNA. I partner e gli ambasciatori illustrano la nostra cultura caratterizzata da apertura di spirito e accessibilità del marchio. Alcuni dei nomi più prestigiosi e all’avanguardia vengono associati a TAG Heuer: il team Red Bull Racing Formula One, il Gran Premio di Formula 1 del Principato di Monaco, il campionato di Formula E, i più importanti campionati di calcio del mondo in Europa, in America e in Asia, il Manchester United, la trendsetter Cara Delevingne nonché gli attori Chris Hemsworth e Patrick Dempsey. #DontCrackUnderPressure è molto più di un claim: è una condizione mentale.

Maggiori informazioni su www.tagheuer.com - Instagram: @tagheuer, Twitter: @TAGHeuer, Facebook: www.facebook.com/TAGHeuer