TOKYO 2020: IL PRESIDENTE MATTARELLA CONSEGNA IL TRICOLORE ALLE SQUADRE OLIMPICHE E PARALIMPICHE

images/2021_news/tokyo_2021/Tokyo_Quirinale.jpg
TOKYO 2020

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale la delegazione della squadra italiana Olimpica e Paralimpica ad un mese dalla Cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo 2020. Nel corso dell'evento il Presidente Mattarella ha consegnato agli alfieri olimpici Jessica Rossi ed Elia Viviani e paralimpici Bebe Vio e Federico Morlacchi, le bandiere con cui sfileranno nello stadio Olimpico di Tokyo rispettivamente il prossimo 23 luglio e il 24 agosto.

Grandi emozioni hanno caratterizzato la cerimonia di consegna nei giardini del Quirinale dove, davanti a circa 230 tra atlete e atleti olimpici e paralimpici con atleti guida, accompagnatori e Presidenti federali, sono intervenuti il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, Luca Pancalli e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Valentina Vezzali. Dopo la consegna delle bandiere il Presidente della Repubblica Mattarella ha rivolto il suo saluto ai partecipanti.

Presenti, in rappresentanza della delegazione olimpica e paralimpica della canoa kayak, il Presidente Luciano Buonfiglio e gli atleti Samuele Burgo, Luca Beccaro, Manfredi Rizza, Francesca Genzo (velocità), Giovanni De Gennaro, Stefanie Horn, Marta Bertoncelli (slalom), Esteban Farias e Eleonora De Paolis (paracanoa).