DOPPIETTA CUS PAVIA AI TRICOLORI D'EQUIPAGGIO A SAN GIORGIO DI NOGARO

images/c2maratona.jpg

Si chiude con successo, a San Giorgio di Nogaro, la giornata dedicata ai campionati italiani di canoa maratona per K2 e C2; un test importante anche in vista della seconda prova indicativa di canoa velocità in programma il prossimo weekend a Mantova, fondamentale per la composizione della squadra italiana da schierare a maggio nella prima prova di coppa del mondo in programma all’Idroscalo di Milano. Particolarmente soddisfatto il CUS Pavia che riesce a mettere le mani su ben due dei tre titoli senior in palio (K2 donne e C2) lasciando alla Canottieri Leonida Bissolati la soddisfazione di imporsi nel K2 uomini.

A San Giorgio il titolo tricolore nel K2 senior donne va al Cus Pavia con Linda Florio e Livia Servanzi che vincono in 1.22.30.20. Alle loro spalle Giulia Parenti e Beatrice Scartezzini (CN Caldonazzo) mentre in terza posizione chiudono le padrone di casa del Canoa San Giorgio Gloria Franco e Stella Lorenzi. Al maschile vincono Andrea Dal Bianco e Filippo Vincenzi della Canottieri Leonida Bissolati che in 1.26.22.70 precedono sul traguardo il CUS Milano con Francesco Balsamo e Sabino Candela. L’argento lo mettono al collo al termine di uno sprint in cui riescono ad avere la meglio su Federico Tilli e Federico Urbani del Circolo Canottieri Tirrenia Todaro. Nel C2 i favoriti Enrico Calvi e Mirco Daher (CUS Pavia) vincono davanti ad Alvise Menegazzo e Michele Vianello della Canottieri Padova; terzo posto per Alessandro Seggio e Luca Gagliardi della Canottieri Ghiffa. 

Momenti concitati durante i vari trasbordi da affrontare nel corso della gara in un mix di intensità, resistenza e strategia per riuscire a non perdere contatto con i migliori.


Tra gli junior affermazione e titolo tricolore nel K2 maschile per Simone Carando e Demis Pagliarini (Canottieri Leonida Bissolati) che sul traguardo non hanno problemi a staccare Francesco Bazzani e Tommaso Freschi (CC Firenze). Terzo posto per Michele Tavanti e Piero Bellipanni della Sport Team Cops Treviso. Al femminile vittorie per Chiara Camilla Migliore Rambaldi e Valentina Ciboldi (Canottieri Baldesio), prime al traguardo davanti alle padrone di casa Monica Roson e Alessia Pines. Nel C2 primo posto per la Canottieri Padova con Leonardo Barbieri e Andrea Serafini. 

Anna Alberti, CC Aniene, vince la gara nel K1 senior donne con quattro minuti di vantaggio su Floriane Broustal (CUS Pavia) che al traguardo ha la meglio su Laura Scarfì dello Sport Team Cops Treviso. Al maschile si impone Matteo Graziani (CC Firenze) che precede Alessandro Millia (CUS Pavia) e Gianluca Melis (CK Sardegna). Tra gli junior vince Riccardo Mattiello del CC Vicenza con oltre due minuti di vantaggio su Marco Sacchi (CUS Pavia) e Elvin Danaj (LNI Sanremo). Nel K1 junior femminile Alessandra Schurzel del CC San Donà vince su Ivana Pieri della Marina Mercantile Nazario Sauro. 

Tutti i risultati nel dettaglio al link http://www.eventsentries.com/fick/manifestazioni/2014/file/risultati_gare-00-Campionato_Italiano_maratona_K2_C2-2014_-_6_aprile_2014_-_San_Giorgio_Di_Nogaro_(UD).pdf