CONCLUSA L'AVVENTURA CONTINENTALE, l'ITALIA SALUTA PONTE DEL LIMA

images/19601515_2144008845825919_6897466676475674981_n.jpg

Quarta ed ultima giornata di sfide nella cittadina portoghese di Ponte de Lima, con gli specialisti azzurri della maratona che si sono cimentati in nei quattro giorni dei campionati europei assoluti di specialità. Italia che archivia la trasferta con il bronzo di Stefania Cicali nella gara di “short race” sui 3,6km e chiude con buoni piazzamenti da parte di molti azzurri, con particolare riguardo alle performance di gara della squadra junior. 

Unico equipaggio italiano in gara nella giornata conclusiva è stato il K2 senior  maschile. Nella prova sui 29,8km vinta dagli ungheresi Adrian Boros e Laszlo Solti in 02:00:14.20, davanti ai due equipaggi spagnoli, l’Italia si ferma in undicesima posizione con Francesco Bazzani (CC Firenze) e Filippo Vincenzi (Cus Milano), segnando dopo ben 8 circuiti e sette trasbordi, il crono di 02:04:16.82. Al femminile nessun equipaggio azzurro, nella gara vinta dall’equipaggio Csay-Bara, ungheresi plurimedagliate e regine della disciplina. Nel C2, oro assegnato all’equipaggio di casa composto dal tandem Campo-Sanchez (01:59:30.16).

“Siamo particolarmente contenti delle prestazioni degli junior - commenta Elena Colajanni, team leader della delegazione azzurra - Molti dei ragazzi hanno confermato le attese e centrato i propri personali obiettivi, soprattutto chi ha concluso la performance di gara nelle prime otto posizioni.  Nella categoria senior, invece, c’è tanto da lavorare per essere al passo con le altre nazioni. Sicuramente, per tutti, da perfezionare la fase di trasbordo, fondamentale per migliorare la strategia di gara e finalizzare recuperi e distacchi. Si va via con tante idee per migliorare e per costruire, poco per volta, una squadra di atleti specializzati esclusivamente nella lunga distanza.”

Appuntamento al mondiale di categria, che quest'anno sarà in Sud Africa, a Pietermaritzburg, tra il 7 ed il 10 settembre.

Risultati completi su: http://canoemarathonportugal.com/index.php?page=timetable-and-results