PLAY OFF 2018, ALL'IDROSCALO LOTTA PER LO SCUDETTO

images/33964522_10155548212912717_8606221558957998080_n.jpg

All’Idroscalo ilano caccia al tricolore con i Play Off 2018 di canoa polo, in programma tra sabato 21 e domenica 22 nell’arena dell’acqua meneghina. Quattro i titoli che si assegneranno nella due giorni, senior maschile, senior Femminile, junior e under 14, con il gotha della disciplina che si darà battaglia con un fitto programma di partite e più di 250 atleti in gara.


Al maschile saranno sulla linea di campo Polisportiva Canottieri Catania, Pro Scogli Chiavari, Canoa Club Napoli, Can. Eur, Jomar CC, Arci Borgata Marinara Lerici, SC Ichnusa e CN Posillipo. Al femminile, invece, si sfideranno le giocatrici di Polisportiva Canottieri Catania, CN Palermo, CC Aniene e Canoe Rovigo.  Agguerrite più che mai, otto le formazioni Junior in acqua per lo scudetto: Can.Eur, C.M.M Nazario Sauro, CC Bologna, Comunali Firenze, Jomar CC, Canoa Polo Palermo, Pol. Nautica Katana, CN Posillipo. Per l’Under 14, si contenderanno, invece, il titolo CC Napoli A, Pol. Can. Catania, CC Napoli B, Arci Borgata Marinara Lerici, Canoa polo Ortigia e CMM Nazario Sauro.


Si inizia sabato mattina a partire dalle 9, con match in programma fino alle 19.30. Domenica si ritorna in campo dalle 9, con finali previste a partire dalle 14. Fasi finali di domenica che, anche quest’anno, le telecamere della federcanoa trasmetteranno live sul canale Facebook federale www.facebook.com/federcanoa secondo il seguente palinsesto:



  • PLAY OFF CANOA POLO – FINALE 1°-2° POSTO UNDER 14 – h.14:50

  • PLAY OFF CANOA POLO – FINALE 1°-2° POSTO JUNIOR – h.15:25

  • PLAY OFF CANOA POLO – FINALE 3°-4° POSTO FEMMINILE – h.16:00

  • PLAY OFF CANOA POLO – FINALE 1°-2° POSTO FEMMINILE – h.16:35

  • PLAY OFF CANOA POLO – FINALE 3°-4° POSTO MASCHILE – h.17:10

  • PLAY OFF CANOA POLO – FINALE 1°-2° POSTO MASCHILE – h.17:45


Un notevole sforzo quello dell’Idroscalo Club, che si è trovato a dover spostare il campo di gara per via della concomitanza delle gare di motonautica. Canoa Polo che ha trovato, così, ospitalità nella nuova location dell’Aeronautica Militare, grazie alla fattiva collaborazione tra Adriano Alessandrini, Presidente dell’Idroscalo Club, il Colonnello Giuseppe Fiore, e Ruggero Di Maria, coordinatore logistico e organizzativo, rafforzando così il legame tra sport e forze armate. GUARDA L’INTERVISTA


“C’è grande attesa per questi Play Off, un appuntamento che vede tutta la penisola protagonista da Catania a Trieste”, ha affermato il Vice Presidente, nonché responsabile del settore, Daniele Insabella. “Sicuramente assisteremo ad un grande spettacolo anche quest’anno. Le squadre hanno lavorato bene e sono cariche al massimo. Questo weekend scudetto precede di due settimane i mondiali, che si disputeranno in Canada, dove l’Italia si presenterà da campione in carica.”


Risultati e programma partite su: http://cronosavona.it/canoapolo/index.html