SERIE A: ALL'IDROSCALO CHIAVARI E ARCI BORGATA SUGLI SCUDI, IN ACQUA ANCHE LE DONNE

images/Chivari_Joma_Catania.JPG
Nel settimana l'idroscalo di Milano ha ospitato la quarta giornata del campionato di Serie A, raggruppamento nord. In acqua anche i team della massima serie femminile, impegnati nel secondo turno di campionato. 

Cinque gli incontri previsti per il torneo maschile con il Pro Scogli Chiavari e Circolo Arci Borgata Marinara che fanno la parte del leone. I campioni in carica del Chiavari, attualmente leader della classifica, portano a casa quattro successi ma perdono di misura il derby ligure contro la formazione Arci Borgata Marinara per 7-6. Il team di Lerici resta imbattuto in questo turno, pareggiando solo con i sardi della Canottieri Ichnusa per 2-2. La classifica parziale vede la Pro Scogli largamente al comando con 46 punti, seguita da Arci Borgata a quota 30, Ichnusa a 21. Per avere il quadro definitivo però bisognerà attendere la prossima settimana quando a Palermo scenderanno in acqua le squadre del raggruppamento Sud per la quarta giornata e il recupero di tre gare della seconda giornata sospese per maltempo.  

Completata invece la seconda giornata di Serie A femminile con il recupero di cinque partite del primo turno. Dopo otto incontri a guidare la classifica è la Polisportiva Canottieri Catania con 24 punti. Segue Canoe Rovigo a quota 18, C.C. Aniene a 10, poi Circ. N. Palermo (4) e Gr. Sp. Canoa Catania (3).