PARTE DA CATANIA LA SERIE A FEMMINILE, SECONDO ATTO PER IL CAMPIONATO MASCHILE

images/Chivari_Joma_Catania.JPG

La ie A torna in acqua questo weekend per la seconda giornata del massimo compionato di canoa polo. Divisi nei due raggruppamenti nord-sud, le dodici pretendendi al titolo si affronteranno a Bologna (Anzola d'Emilia) e Catania. Dopo il primo turno la classifica vede al comando i due team etnei: Polisportiva Canottieri Catania e lo Jomar Club Catania con 10 punti. Seguono a ruota con un bottino di 9 punti Pro Scogli Chiavari, Canoa Club Napoli, C.N. Posillipo e Marina San Nicola. Completano la classifica la C. Ichnusa a 7 punti, seguita da Arci Borgata Marinara (3), Idroscalo Club (2) e Trinacria (1), mentre restano all’asciutto Canottieri Eur e Gruppo Canoe Roma.


Sulle acque felsinee saranno cinque gli incontri in programma con i campioni in carica del Chiavari chiamati a tenere viva la sfida a distanza con le due capolista. Se la vedranno con Canottieri Ichnusa, Arci Borgata Marina, Idroscalo Club, Gruppo Canoe Roma e Canottieri Eur, che compogono il raggruppamento nord. In sicilia invece, oltre al “derby” tra Jomar e Canottieri Catania, si daranno battaglia Marina S. Nicola, Trinacria, C.N.Posillipo e Canoa Club Napoli.


PARTE DA CATANIA LA SFIDA SCUDETTO PER LA SERIE A FEMMINILE


Parte da Catania il campionato di Serie A femminile di canoa polo. Due le giornate in programma, con quattro incontri ciascuna, che porteranno direttamente ai playoff. Si comincia questo weekend nelle acque siciliane, poi Milano il 9-10 giugno per arrivare poi alle sfide scudetto il 20 e 21 luglio sempre all'Idroscalo. La Polisportiva Canottieri Catania è alla caccia dell'impresa che varebbe il sesto titolo consecutivo. Proveranno a spezzare la serie magica le “cugine” del Gruppo Sportivo Canoa Catania che lo scorso hanno chiuso al secondo posto. Venderanno cara la pelle Canoe Rovigo, Circolo Nautico Palermo e la nuova arrivata del Circolo Canottieri Aniene. Al campo i primi verdetti!


Segui i risutati in tempo reale e le classifiche: CLICCA QUI