AD AGROPOLI PRENDE IL VIA IL CAMPIONATO RISERVATO ALLA CATEGORIA JUNIOR

images/DSC_0778.jpg

Agropoli na ad ospitare la canoa polo junior. Nella cornice del bacino portuale salernitano si svolgerà domenica 22 aprile  la prima giornata del Campionato Italiano Serie A Junior dedicata all’area centro sud (girone B). In cabina di regia il Circolo Canottieri Agropoli, mentre i protagonisti in acqua saranno: Canoa Polo Ortigia, Jomar Club Catania, Circolo Nautico Posillipo, Pol. Nautica Katana e Canoa Polo Palermo. La giornata di gare si aprirà alle ore 09.00con il match Canoa Polo Ortigia – Jomar Club Catania.


“C'è un legame molto forte tra il nostro Circolo e questo sport, a cui già mio padre era molto affezionato”, evidenzia il presidente del Circolo Canottieri Agropoli, Enzo Mazza. “Siamo felici che Agropoli possa tornare ad ospitare un evento nazionale di canoa polo, seppure legato alle categorie giovanili. Diventa l'occasione per promuovere uno sport meno conosciuto, ma molto faticoso e spettacolare, per mettere in vetrina le bellezze territoriali, ospitando squadre provenienti da altre regioni".


“Siamo felici di ripartire proprio dal Cilento e insieme al Circolo Canottieri Agropoli perché  c'è sempre stato un grande interesse verso il mondo della canoa polo”, aggiunge il vicepresidente FICK e responsabile del settore polo Daniele Insabella. “C'è molta attenzione anche da parte nostra per l'appuntamento di domenica in quanto parliamo di uno dei campionato più importanti, quello riservato agli under 18.”


Il raggruppamento del centro nord (girone A) sarà, invece, protagonista ad Anzola dell’Emilia il fine settimana del 28-29 aprile. La prossima settimana, nei laghetti bolognesi, troveremo in acqua: Kayak Fiume Corno, LNI Ancona, MM Nazario Sauro, Canoa Club Bologna, Comunali Firenze, Canottieri EUR e S.C. Ichnusa.


Come di consueto, nel corso del weekend tutti i risultati live e in costante aggiornamento saranno pubblicati su http://www.iscrizionicanoa.com/fick/polo/contenitore.asp, in modo tale da poter seguire anche a distanza, attraverso dati e statistiche aggiornate, gli scontri dei baby pagaiatori.