SERIE A1: CANOTTIERI FIRENZE E CUS BARI AL COMANDO DOPO LA PRIMA GIORNATA

images/poloA1.jpg
CANOA POLO

La prima giornata del campionato di Serie A1 di canoa polo è andata archivio il 27 e 28 aprile sotto una pioggia di gol e giocate spettacolari. Venti le squadre impegnate nel torneo cadetto alla ricerca della promozione. Divise come di consueto in due raggruppamenti (nord e sud), le pretedenti alla promozione si affronteranno in un campionato composto da quattro giornate. Accederanno alla massima serie le due formazioni che chiuderanno in testa alla classifica dei rispettivi gironi.

A San Miniato (PI), per il raggruppamento nord, in evidenza il Circolo Canottieri Firenze che prende subito la testa della classifica con quattro vittorie in altrettante partite (12 punti). A tallonare il club gigliato, il Gruppo Canoe Polesine a quota 11, seguito da Nazario Sauro con 9 punti. Si assestano a metà classifica l’Idroscalo Club, C.C.  Cagliari e San Miniato (7). Canoe Rovigo e Portofino smuovono la classifica con una vittoria e un pareggio (4 punti). Tre punti per la Canottieri Eur, mentre la Lega Navale Ancona chiude la classifica con un solo punto. 

Sul campo di Bacoli (NA), per il raggruppamento sud, il CUS Bari parte con il piede giusto conquistando la testa della classifica (12 punti). Percorso netto per i baresi che restano imbattuti e staccano di tre lunghezze le inseguitrici Ortigia e P.N. Katana (9). Catania (7), C.C. Napoli, C.C. Irno e S.C Ognina a quota 6, davanti al Marton (4). A bocca asciutta invece C.P. Palermo e LNI Taranto. La seconda giornata del campionato cadetto è in programma il 18 e 19 maggio ad Anzola dell’Emilia per il raggruppamento nord, mentre i team del sud si affronteranno in Sicilia il 25 e 26 maggio. 

Risultati e classifiche: https://canoapolo.ficr.it