SERIE A: CHIAVARI AL COMANDO DOPO LA SECONDA GIORNATA 

images/Chivari_Joma_Catania.JPG
CANOA POLO

Va in archivio la seconda giornata del campionato di Serie A di canoa polo, in scena sabato 18 e domenica 19 maggio tra Anzona dell’Emilia (Bo) e Catania rispettivamente per i raggruppamenti nord e sud. La classifica vede al comando la Pro Scogli Chiavari che resta imbattuta nelle nove partite giocate finora. Ventisette punti il bottino dei liguri che staccano di sei lunghezze i campioni d’Italia della Polisportiva Canottieri Catania a quota 21, seguiti a ruota dal Circolo Nautico Posillipo (19). A metà classifica con 16 punti stazionano il Marina San Nicola e l’Idroscalo Club Milano, seguiti dal Canoa Club Napoli a quota 13 e Jomar Club Catania a 11. Cus Catania e Canottieri Icnusa a nove punti, seguiti da Canottieri Mutina (7), Canottieri Eur (6) e Gruppo Canoe Roma in coda al gruppo. I team della massima serie torneranno in acqua il weekend del’1 e 2 giugno sul campo di Bacoli (Na) per la terza delle cinque giornate in calendario. Playoff in programma a Roma il 3 e 4 agosto.  

Le acque felsinee hanno ospitato anche la seconda giornata del raggruppamento nord della Serie A1. Il Circolo Canottieri Firenze consolida la sua leadership in classifica con 24 punti, frutto di otto vittorie e una sola sconfitta. Più indietro le inseguiti capeggiate dal Gruppo Canoa Polesina (18 punti), Nazario Sauro e Idroscalo Club Milano a quota 17. La squadre del raggruppamento Sud scenderanno in campo a Cefalù il 25 e 26 maggio. 

A Catania in scena anche la prima giornata del raggruppamento sud del campionato Under 14. Il C.C. Napoli chiude a punteggio pieno a quota 12, Polisportiva Catania e Canoa Polo Ortigia a quota 7, Sport Club Ognina con soli 3 punti e CUS Catania ancora a secco.