SERIE A: CHIAVARI SEMPRE AL COMANDO, NEL FEMMINILE DEFINITO IL QUADRO DEI PLAYOFF

images/ANIENE_CATANIA_D.jpg
CANOA POLO

Nel weekend del 22 e 23 giugno si è disputata la quarta e penultima giornata del campionato di Serie A di canoa polo. Le 12 formazioni si sono affrontate nei rispettivi raggruppamenti, a nord sulle acque dell’Idroscalo di Milano e a Sud nella palermitana San Nicola l’Arena. Quindi incontri per ogni girone al termine dei quali si evidenzia chiaramente il predominio di due team: la Pro Scogli Chiavari che guida la classifica con 51 punti e la Polisportiva Canottieri Catania che tallona i liguri a quota 48. Più staccato il gruppetto delle inseguitrici racchiude in tre punti: Jomar Club (30), Circolo nautico Posillipo e Idroscalo Milano (29), Canottieri Eur 27. A giocarsi un posto per i play-off scudetto di agosto (passano le prime 8) anche Marina San Nicola e Cus Catania a quota 23, Canoa Club Napoli a 22, più staccate la Canottieri Icnusa (17) e Canottieri Mutina (15). 

SERIE A FEMMINILE: DEFINITE LE 4 SQUADRE PER I PLAYOFF

Definito invece il quadro dei Playoff per il campionato di Serie A femminile. A San Nicola l’Arena con la seconda giornata si è chiusa la regular season: 21 gli incontri in programma sulle acque palermitane che hanno visto le 7 pretendenti in lotta per qualificarsi alla fase finale, in programma a Roma il 3 e 4 agosto. La classifica finale decreta il successo della Polisportiva Canottieri Catania che mette a segno un percorso netto con dodici vittorie in altrettante partite. Si conferma molto più che una semplice matricola la giovane squadra del Circolo Canottieri Aniene, seconda a quota 30. Completano il gruppo delle aspiranti allo scudetto il Canoe Rovigo e il G.S. Canoa Catania. 

SERIE A1: ANCORA APERTA LA LOTTA PER LA PROMOZIONE 

A Palermo si è disputata anche la terza giornata del raggruppamento sud del Campionato di Serie A1. Ad un turno dal termine - 4^ giornata in programma il 27 e 28 luglio a Taranto - il Canoa Polo Ortigia (34), Cus Bari (33) e PN Katana (31) sono in corsa per la promozione nella massima serie, a cui potranno accedere le prime due classificate di ogni gruppo. Il raggruppamento nord, invece, sarà in campo il 29 e 30 giugno a Castello di Porpetto (UD) per la terza giornata ed il 27 e 28 luglio ad Ancona. 

RISULTATI LIVE SU: https://canoapolo.ficr.it/