EUROPEI COIMBRA: GLI AZZURRINI CONQUISTANO LA MEDAGLIA D'ARGENTO, L'UNDER 21 FEMMINILE CHIUDE QUARTA

images/PHOTO-2019-08-31-16-51-46.jpg
CANOA POLO

L’Italia under 21 conquista la medaglia d’argento agli Europei di canoa polo in corso a Coimbra, in Portogallo. Al termine di un percorso esaltante che li ha visti protagonisti sin dalle prime fasi del torneo, gli azzurri salgono sul secondo gradino del podio dopo aver conquistato la medaglia di bronzo lo scorso anno ai Mondiali in Canada. Un'altra medaglia storica per il movimento giovanile della canoa polo italiana. 

In finale contro la Germania finisce 4-1 con le reti di Rene Kirchhoff, Leon Konrad e la doppietta di Svante May per i tedeschi, mentre per l’Italia segna il suo nome nel marcatore Vincenzo Nugnessu rigore. Nonostante la superiorità nel possesso palla la formazione guidata dai tecnici Riccardo Ibba e Fabio Sauro subisce in qualche occasione la velocità ed il contropiede degli avversari che portano così a casa il titolo continentale. Alla Svizzera va la medaglia di bronzo dopo aver battuto per 6-2 la Spagna. 

Encomiabile il percorso della nazionale under 21 femminile alla prima esperienza in torneo internazionale di questo livello. La squadra guidata dal tecnico Sandra Catania ha concluso l’avventura continentale con un prestigioso quarto posto. Nella finale che valeva la medaglia di bronzo le azzurrine si sono dovute arrendere alla Francia per 7-0. Oro per la Germania che ha battuto in finale 4-2 la Gran Bretagna. 

AZZURRI IN SEMIFINALE, ITALDONNE ALL’ULTIMA CHANCE 

Continua la marcia degli azzurri che volano in semifinale. Nel match odierno del gruppo E (seconda fase) contro la Svizzera l’Italia si è imposta per 6-2 grazie ad un prolifico Davide Novara, a segno ben 4 volte e alla doppietta di Luca Bellini. Un successo che porta la squadra del dt Rodolfo Vastola a punteggio pieno in testa al girone e consegna di fatto il passaggio del turno alla semifinale con una partita di anticipo. Per conoscere gli abbinamenti però bisognare attendere il match di domami tra Italia e Gran Bretagna in programma alle 8.30. 

Mentre l’Italdonne domani alle 10.50 affronterà la vincitrice del girone D nello scontro diretto che può portare alla semifinale. Le azzurre di Francesca Ciancio hanno chiuso il girone in ultima posizione dopo le sconfitte incassate oggi contro Francia (4-0) e Germania (3-2). 

TABELLONE GIRONI E RISULTATI: http://coimbra2019.spotfokus.com/

LIVE STREAMING: https://www.youtube.com/CanoeEurope