LIGNANO INTERNATIONAL: VINCE L'IDROSCALO CLUB

images/IMG_20200202_150525.jpg
CANOA POLO

Si è svolta, nel fine settimana del 1-2 febbraio, la dodicesima edizione del Lignano International Canoe Polo Meeting, l'ormai tradizionale torneo-test che va in scena nella piscina coperta del villaggio Bellitalia – Ge.Tur. Lignano. L’evento, organizzato anche quest'anno dal CUS Udine, ha permesso a 16 squadre di cui ben 3 estere, di testate livello di allenamento pre-campionato.

Dopo il weekend di sfide la classifica finale ha visto ai vertici la squadra dell'Idroscalo Club di Milano, che si impone sul Gruppo Canoe Polesine per 2 a 6. Al Meeting si sono visti tantissimi giovani emergenti, tra cui i ragazzi del C.N. Posillipo, della S.C. Ichnusa, della Marina Mercantile Nazario Sauro ed i sempre presenti Under 21 del Team Nazionale svizzero.

In acqua anche le campionesse italiane in carica della Polisportiva Canottieri Catania, sconfitte di misura solo dal team austriaco che le ha relegate in sesta posizione.  Non tradisce le aspettative il C.M.M. Nazario Sauro di Trieste, squadra in costante crescita che centra il terzo posto battendo i ragazzi dell' Ichnusa per 5 a 1. 

Presenti in sede di premiazione, il Consigliere Federale Adelfi Scaini, il Presidente del Comitato Regionale Fabio Steccherini ed il Presidente del CUS Udine Gian Luca Bianchi.

Questa la classifica finale:

  1. IDROSCALO CLUB MILANO
  2. G.C. POLESINE
  3. CMM TRIESTE A
  4. SC ICHNUSA
  5. TEAM AUSTRIA
  6. PC CATANIA
  7. SWITZERLAND UNDER 21
  8. CMM TRIESTE B
  9. LNI ANCONA
  10. UKS SET KANIOW
  11. ADF TORINO
  12. CN POSILLIPO JR
  13. CC BOLOGNA
  14. ASD SNAP
  15. CUS UDINE
  16. KFC FVG