SERIE A: IL CHIAVARI RIMANE AL VERTICE, AL FEMMINILE DEFINITO IL QUADRO DEI PLAYOFF

images/2021_news/polo_2021/CataniaFemminile.JPG
CANOA POLO

Nel weekend del 3 e 4 luglio si è disputata la quarta e penultima giornata del campionato di Serie A di canoa polo. Le 12 formazioni si sono affrontate nei rispettivi raggruppamenti, a nord sulle acque del fiume Arno, a Firenze, e a Sud sullo specchio d’acqua SALATA di Catania. 

Quindici incontri per ogni raggruppamento al termine dei quali si evidenzia chiaramente il predominio di due team: la Pro Scogli Chiavari che guida la classifica con 49 punti e la Polisportiva Canottieri Catania che tallona i liguri a quota 44. Più staccato il gruppetto delle inseguitrici che racchiude IN una manciata di punti il CC Napoli (32), la Canottieri Eur (31), il Club Nautico Marina San Nicola (31) e lo Jomar Club (31). A giocarsi un posto per i playoff scudetto di agosto (passano le prime 8) anche Circolo Nautico Posillipo (29) e l'Idroscalo Club (25). Più staccata, ma in zona salvezza, la Canottieri Ichnusa (14). Il Cus Bari con 10 punti tira un respiro di sollievo ma dovrà stare attento alla Pol. Nautica Katana, attualmente in zona rossa, che insegue a 9 punti e tenterà il tutto per tutto per evitate la retrocessione. La Canottieri Comunali Firenze, a fondo classifica con soli 4 punti, sembra ormai destinata al ritorno in A1.

Prossimo appuntamento, questa volta congiunto, a Bacoli (NA), il 17-18 luglio, con l’ultimo atto della regular season.

SERIE A FEMMINILE: DEFINITE LE 4 SQUADRE PER I PLAYOFF

Definito invece il quadro dei playoff per il campionato di Serie A femminile. A Catania con la seconda giornata si è chiusa la regular season: 28 gli incontri in programma sulle acque siciliane che hanno visto le 8 pretendenti in lotta per qualificarsi alla fase finale, in programma sempre a Catania il prossimo 7 e 8 agosto. La classifica finale decreta il successo della Polisportiva Canottieri Catania (42) che mette a segno un percorso netto con quattordici vittorie in altrettante partite. Seguono le giovanissime ragazze del Canoe Rovigo, seconde a quota 34. Completano il gruppo delle aspiranti allo scudetto il CC Aniene (30) e il G.S. Canoa Catania (19). Rimangono fuori dalla final four la Marina Mercantile Nazario Sauro (18), la Canottieri Ichnusa (18), il Circolo Nautico Palermo (18), Circolo Nautico Palermo (6), Pol. Nautica Katana (0).

Le partite sono state trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federcanoa grazie alla supporto e alla collaborazione di Glamour Immobiliare e Acquanova Sicilia srl.

RISULTATI COMPLETI SU: https://canoapolo.ficr.it/