SERIE A1: CC BOLOGNA E CANOA POLO ORTIGIA CONQUISTANO LA PROMOZIONE

images/PHOTO-2021-07-12-10-36-04.jpg
CANOA POLO

Nel weekend del 10 e 11 luglio si è ufficialmente conclusa la corsa per la promozione della Serie A1 di canoa polo. Il campionato si è sviluppato su quattro giornate di gara, con i 16 team partecipanti divisi nei due raggruppamenti nord e sud. Ad accedere alla massima serie sono state quindi le due formazioni che hanno chiuso al comando i rispettivi gironi. L’ultimo turno di campionato si è disputato tra Torino e Taranto ed ha celebrato la promozione del Canoa Polo Ortigia e del Canoa Club Bologna.

Nel gruppo Sud i siracusani si sono imposti con autorevolezza chiudendo a 45 punti il campionato con 13 punti di vantaggio sulla seconda classificata, CC Irno. Nel raggrumato nord invece i bolognesi devono lottare fino all’ultimo per respingere gli attacchi alla leadership degli Amici del Fiume. I felsinei vincono il campionato con 42 punti, a quattro lunghezze dai piemontesi.   

A Torino è andata in scena anche la seconda giornata del campionato under 14. Ben quattordici le squadre in acqua che si sono sfidate in un torneo all’italiana in due gironi con partite di sola andata. In evidenza la Pro Scogli Chiavari che chiude in testa ial gruppo A con 15 punti davanti a MM Nazario Sauro a quota 12. Nel girone B il GS Canoa Catania e SC Ognina condividono a parimerito la vetta con 16 punti. 

Grazie all’impegno del comitato organizzatore, il Circolo Amici del Fiume, e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS, i principali incontri della giornata di Under 14 sono stati trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Federcanoa e sulla Pagina Facebook www.facebook.com/federcanoa.