SERIE A: A BACOLI ULTIMO ATTO DELLA REGULAR SEASON PER DISEGNARE IL QUADRO DEI PLAYOFF

images/55521086_10156172702647717_7280089121429651456_n.jpg
CANOA POLO

E’ tempo di verdetti per la canoa polo italiana. Nel weekend del 17 e 18 luglio sullo specchi d’acqua di Bacoli (NA) andrà in scena l’ultima giornata del campionato di Serie A. Ventiquattro partite, 4 incontri per ogni squadra, per decretare quali saranno le 8 formazioni che conquisteranno un posto nei playoff, in programma a Catania il prossimo 7 e 8 agosto.

Il quadro nelle posizioni di vertice è già delineato con Pro Scogli Chiavari (49 punti) e Polisportiva Canottieri Catania (44) saldamente al comando. Più indietro il Canoa Club Napoli a quota 32, tallonato dal Circolo Canottieri Eur, dalla Marina San Nicola e dallo Jomar Club Catania, tutti e tre con un bottino di 31 punti. A quota 29 staziona il CN Posillipo mentre resta in zona play off l’Idroscalo Club, che insegue con 25 punti. Per la Can. Ichnusa (14 punti), il CUS Bari (10) e la Pol. Nautica Katana, l’obiettivo della quinta ed ultima giornata sarà quello di rimanere in zona salvezza, mentre appare più difficile il compito dei fiorentini della Canottieri Comunali Firenze, oramai in area retrocessione e con poche possibilità di ripresa a 4 punti.

A Bacoli (NA) sarà anche l’esordio delle rappresentative under 16 impegnate nel campionato “Ragazzi”. Dieci le squadre in campo, suddivise in due gironi: Canoa Club Napoli A, Pol. Can. Catania, KC Arenzano, CUS Catania e CN Posillipo per il girone A; mentre per il girone B ci sarà Canoa Club Napoli B, Can. Ichnusa, Pol. Nautica Katana, Jomar CC e CC Firenze. I team si sfideranno in un torneo all’italiana con partite di sola andata, seguite da semifinali per le prime quattro classificate e relative finali.

Risultati su: https://canoapolo.ficr.it/