Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

IL JOMAR CLUB VINCE IL CAMPIONATO UNDER 21: BATTUTO 4-3 IL CC NAPOLI NELLA FINALE PLAYOFF

images/large/240875486_819487425396781_6299103130106335566_n.jpg
CANOA POLO

Nel fine settimana, sulle acque del bacino di Roffia, a San Miniato (PI), sono andati in scena i playoff del Campionato Italiano Under 21 di canoa polo. Undici le squadre che hanno animato il torneo con un format che prevedeva due fasi ai gironi, semifinali e finali. 

Scudetto sul petto per i giovani polisti dello Jomar Club Catania che nel match per il titolo ha regolato per 4-3 il Canoa Club Napoli in una finale davvero avvincente. Campani subito a segno all’inizio del primo tempo con Domenico Parascandola e Alessandro Schiano Di Cola. A pochi secondi dalla fine del primo tempo è Francesco Barbagallo per lo Jomar Club che tenta di recuperare il gap. Catania che nel secondo tempo torna all’attacco e va in pareggio con la rete di Tommaso Gaetano Lampò. La ripresa è caratterizzata da un botta e risposta con i goal del bacolese Pascandola e quello di Barbagallo in pronto recupero. CC Napoli che si arrende al gol di Iuvara a due minuti dal fischio finale. Medaglia di bronzo per la Pol. Nautica Katana che nella finale per il terzo posto si è imposta per 3-2 sul Circolo Nautico Posillipo. 

A completare la classifica, la SC Ichnusa e la Canotteiri EUR rispettivamente in 5° e 6° posizione, mentre a seguire Marina Mercantile Nazario Sauro, CC Bologna, Idroscalo Club e CC Firenze. La gloria del miglior capocannoniere della giocata va a Michele Ibba della SC Ichnusa, con 16 reti in attivo.

RISULTATI COMPLETI: https://canoapolo.ficr.it/