TRA SETTIMO TORINESE E AUGUSTA WEEKEND CON LA SERIE A, SERIE B E IL DEBUTTO DELL’UNDER 24

images/2023_news/Generica.jpeg
CANOA POLO

Sarà un weekend all’insegna della canoa polo con tre serie in campo. La Serie A maschile disputerà la quarta giornata tra Settimo Torinese con il raggruppamento nord e Augusta per il girone sud, in Sicilia andrà in scena anche il secondo turno del girone 3 di Serie B, mentre in piemonte prenderà il via anche il campionato italiano Under 14. 

CAMPIONATO DI SERIE A 

La classica della massima serie, ad una giornata della fine della regular season, vede una lotta serrata per la leadership con la Polisportiva Canottieri al comando con 34 punti, il CC Napoli a 32 e il ProScogli Chiavari a quota 31. Marina San Nicola, Can, Ichnusa e Idroscalo Club occupano il centro classica. 

Il programma di gare si apre sabato con il primo match alle 13 per proseguire domenica dalle 9.30, in entrambi i raggruppamenti. La prossima giornata è in programma l’8 e il 9 luglio a Torino, prima dei playoff scudetto che si disputeranno a Bacoli (NA) il 29 e 30 luglio. 

SERIE B. Augusta sarà teatro anche della seconda giornata del gruppo 3 del campionato di Serie B. La classifica vede al comando il Canoa Club Roma Eur A con 15 punti, a quota 10 Urbe Roma CK e Jomar Club Catania. Gli altri gironi saranno in campo il 15 e 16 luglio a Porpetto il gruppo 1 e a Lerici il gruppo 2. Al termine dei gironi (2 giornate) le prime tre classificate di ogni gruppo e la migliore seconda saranno promosse in Serie A1. 

DEBUTTANO I GIOVANI POLISTI DEL CAMPIONATO UNDER 14 

Fischio d’inizio anche per i giovani polisti del campionato under 14 che disputeranno a Settimo Torinese la prima delle due tappe aperte a tutte le società. Le otto squadre che alla fine delle due tappe avranno ottenuto più punti avranno il diritto a partecipare ai Playoff, dove si deciderà la squadra Campione d’Italia, lo stesso weekend in cui si disputeranno le sfide scudetto della Serie A maschile e femminile. Le squadre al via in questa prima giornata sono Circolo Amici del Fiume, Arenzano Canoa, MM Nazario Sauro, Canottieri Ichnusa, CC valle del Cedrino, CC Napoli e Pol. Canottieri Catania. La seconda giornata è in programma a Bacoli l’1 e 2 luglio. 

RISULTATI: https://canoapolo.ficr.it/