CANOA POLO: ULTIMO ATTO PER LA SERIE A1 IN CHIAVE PROMOZIONE, SECONDA TAPPA PER L'UNDER 14

images/2023_news/A1_SALERNO.jpeg
CANOA POLO

Il terzo e conclusivo turno del campionato di Serie A1 di canoa polo è in programma questo fine settimana tra Cagliari (nord) e Bacoli (sud).

La corsa per la promozione del campionato di Serie A1 di canoa polo è arrivata al suo epilogo e le prime due classificate di ciascun girone saranno promosse nella massima serie. Dalla stagione agonistica 2024, il Campionato Italiano di A1 si svolgerà invece con la partecipazione di sole 18 squadre - due raggruppamenti (nord e sud) da 9 squadre - pertanto a fine campionato saranno le ultime quattro squadre qualificate di ciascun girone (7^, 8^, 9^ e 10^) a retrocedere in Serie B.

Per il raggruppamento Sud, in scena a Bacoli, è al comando il CUS Catania che è in vetta alla classifica con 32 punti. Inseguono a distanza il Canoa Polo Ortigia e lo SNAP a quota 23, a ruota segue lo Jomar Club Catania con 22 punti. Circolo Can. Irno naviga a metà classica a quota 17 mente ai limiti della zona retrocessione lottano per la salvezza LNI Taranto, CC Napoli a quota 14 e Sport Club Ognuna a 13. Più staccate Cicolo Canottieri Offredi (9 punti) e Pol. Nautica Katana a 4. 

Anche nel raggruppamento Nord Chiavari Canoa Polo Academy veleggia in testa alla classifica con 35, poi CC Bologna a 25, Comunali Firenze e Borgata Marinara Lerici entrambe a quota 22. Il Canoe Rovigo a 19 tiene a distanza il Nazario Sauro (16) e l’Outdoor Portofino che con 15 punti staziona in zona retrocessione con LNI Ancona a 7 e Canottieri Ichnusa e CC Cagliati ultimi a 5. 

SECONDA GIORNATA DEL CAMPIONATO UNDER 14 

Bacoli ospiterà anche i giovani polisti del campionato under 14 che disputeranno la seconda giornata del torneo. Le otto squadre che alla fine delle due tappe avranno ottenuto più punti avranno il diritto a partecipare ai Playoff, dove si deciderà la squadra Campione d’Italia, lo stesso weekend in cui si disputeranno le sfide scudetto della Serie A maschile e femminile (29-30 luglio). Alla prima giornata hanno preso parte Circolo Amici del Fiume, Arenzano Canoa, MM Nazario Sauro, Canottieri Ichnusa, CC valle del Cedrino, CC Napoli e Pol. Canottieri Catania. La seconda giornata è in programma a Bacoli l’1 e 2 luglio. 

RISULTATI E CLASSIFICHE: https://canoapolo.ficr.it