A NICOLAE CRACIUN IL PREMIO USSI ROMA 2018

images/DSC_0606.jpg

Nella ndida cornice del Salone d’Onore del Circolo Canottieri Aniene, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Segretario Generale Carlo Mornati, del commissario FIGC nonchè Presidente di CONI Servizi Roberto Fabbricini, di Iacopo Volpi, Presidente dell’Unione Stampa Sportiva Romana, e del Presidente FICK Luciano Buonfiglio, si è svolta questa mattina la cerimonia del Premio USSI Roma 2018 che ha visto tra i premiati uno dei principali esponenti azzurri della canoa velocità, Nicolae Craciun.

“Ringrazio l’Ussi per il premio, è davvero un onore essere qui tra i grandi dello sport e del giornalismo sportivo. Sono doppiamente orgoglioso perché la Canottieri Aniene, dove siamo oggi, è il club che mi ha cresciuto. Ora manca un piccolo grande passo per le Olimpiadi, diventare al più presto cittadino italiano. Gareggiare con il tricolore a Tokyo sarebbe il mio più grande sogno!” ha commentato Craciun.

Nella tradizionale kermesse di fine stagione tanti i grandi rappresentanti del mondo dello sport assieme ai giornalisti che ne hanno raccontato le gesta. Il premio Ussi Roma 2018 è andato al Ds della Roma, Monchi. Il premio 'Limone' è stato assegnato all'attaccante Cengiz Under e un riconoscimento è andato anche a Eusebio Di Francesco. È stata poi la volta dei riconoscimenti ai giornalisti. Uno, 'Golf: passione e competenza', è stato consegnato dall'Ussi a Luigi Contu, direttore dell'Ansa, premiato direttamente dal presidente della Federgolf, Franco Chimenti. Premiati anche Franco Melli e il capo della redazione sportiva dell'Ansa, Piercarlo Presutti. Infine, premio 'Giorgio Tosatti' a Giampiero Galeazzi, il riconoscimento per i Giovani ad Andrea Luchetta di Rai Sport e premio Fotografi a Marco Rosi. Per lo sport, premiati anche la coppia del nuoto sincronizzato Giorgio Minisini e Manila Flamini, il tennista Vincenzo Santopadre, la Scarabeo Roma Volley, il giovanissimo saltatore Ivan De Angelis e la para-atleta di casa Aniene Paola Protopapa, che durante la consegna del premio si è dichiarata interessata ad intraprendere anche l’attività della paracanoa.