A RAVENNA, WEEKEND DEDICATO AI CAMPIONATI UNIVERISTARI 2019

images/32458555_157957718380931_905340365391790080_n.jpg
CANOA VELOCITA'

Il bacino della Standiana, a Ravenna, tra sabato 14 e domenica 15 settembre sarà il protagonista dell’edizione 2019 dei Campionati Nazionali Universitari di canoa kayak, la più importante iniziativa nazionale nell’ambito dello sport universitario, indetta annualmente dal Centro Universitario Sportivo Italiano ed organizzati con la collaborazione dei Centri Universitari Sportivi e delle Federazioni Sportive Nazionali.

Un’intensa due giorni di gare sulle distanze di 200m, 500m e 1.000m, sia in barca singola che in barca multipla con le aggiunte delle consuete staffette, dove i migliori studenti italiani si daranno battaglia nel difendere con prestigio il proprio ateneo. Presenti all’appello CUS Roma, CUS Bari, CUS Ferrara, CUS Milano, CUS Napoli e CUS Padova.

Vere e proprie gare, massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico a livello nazionale, un grande momento di incontro agonistico fra gli studenti di tutte le università italiane: i CNU rappresentano da sempre una esperienza di crescita e formazione per chi ama lo sport, volta ad arricchire il curriculum accademico e sportivo.

Tra i nomi di spicco, sotto i colori del CUS Milano, Filippo Vincenzi, Alessandro Bonacina e Giulio Bernocchi, mentre con il bianco - rosso del CUS Bari ci saranno i marinai Michele Bertolini e Riccardo Spotti. Il CUS Ferrara schiera in acqua Giacomo Cinti, invece il CUS Roma schiererà tra le sue fila, freschi dei podi italiani, Bandini, Pallante, Bernocchi e Zampetti. Al femminile tra le favorite ci sarà Francesca Capodimonte per il CUS Napoli.

Le competizioni saranno riservate agli studenti di qualsiasi nazionalità purché siano nati tra il 1° gennaio 1991 e il 31 dicembre 2001, tesserati come atleti agonisti alla FICK per l’anno 2019 ed infine iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004, n. 270, presso un’università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari.

START LIST PROVVISORIA