Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

COPPA DEL MONDO: STEFANIE HORN BRILLA A CRACOVIA, MEDAGLIA DI BRONZO NEL K1

images/Horn_CdM_-_Copia.JPG

L'Italia a canoa slalom conquista una prestigiosa medaglia di bronzo nella seconda prova di Coppa del Mondo in corso a Cracovia, in Polonia. E' Stefanie Horn a conquistare il terzo gradino del podio nella gara del K1 femminile con il tempo di 92.43. Al termine di una prova senza errori l'azzurra della Marina Militare ha chiuso a 92 centesimi dalla vincitrice, argento olimpico di Rio 2016 e campionessa del mondo, l'australiana Jessica Fox (91.51). Argento per la francese Lucie Baudu in 92.40.


Un risultato di rilievo per la slalomista azzurra, argento europeo lo scorso anno, colpita dall'influenza al suo arrivo in Polonia. “E' la mia prima medaglia in coppa del mondo. Sono davvero orgogliosa perchè questo risultato è il frutto di un lungo lavoro ed è arrivato nonostante l'influenza e un brutta imprecisione nella porta 10”. Domani azzurri impegnati nelle semifinali e finali del K1 maschile con Giovanni De Gennaro e nel C1 donne Chiara Sabattini.


Risultati live: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/krakow-2018/rankings-results