Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

The best online shops in Italy:

Federazione Italiana Canoa e Kayak - CHRISTIAN DE DIONIGI E' CAMPIONE DEL MONDO DI EXTREME SLALOM

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

CHRISTIAN DE DIONIGI E' CAMPIONE DEL MONDO DI EXTREME SLALOM

images/large/IMG_3196.JPG
CAMPIONATO DEL MONDO SLALOM

L'Italia sale sul podio iridato di Rio de Janeiro con la nuova ed entusiasmante disciplina dell'extreme slalom: nelle agitate acque di Deodoro è Christian De Dionigi a mettere al collo il metallo più prezioso, la medaglia d’oro. Lo slalomista meneghino del Canoa Club Milano, in un’agguerrita finale, si impone senza esitazione sul francese Boris Neveu, medaglia argento, mentre il bronzo è per l’argentino Thomas Bersinger.

Una discesa all'ultimo fiato, con una ripida entrata in acqua: partenza con "un tuffo" da quatto metri d'altezza ed un percorso che tra ostacoli ed eskimo alterna tecnica, tattica e destrezza. L’Extreme Slalom rappresenta una disciplina in crescita su cui l’ICF e numerose nazioni stanno investendo molto, poiché si presta meglio ai format televisivi e attira maggiormente gli sponsor.

Tra i più competitivi della disciplina, Christian De Dionigi già lo scorso anno ottenne l’argento per l’extreme slalom nella tappa di Coppa del Mondo di Ivrea. “E’ una vera sorpresa questa medaglia!”, ha dichiarato De Dionigi, intervistato a caldo da Daniele Molmenti. “Qui a Rio ho raggiunto il mio miglior risultato di sempre nello slalom, accedendo ad una importante semifinale che, seppur non perfetta, testimonia per me una grande crescita. In aggiunta, un po’ inaspettato, è arrivato anche questo luccicante oro!"

“E’ una disciplina che richiede capacità maggiori dello slalom”, ha commentato il DT Daniele Molmenti spiegandoci le caratteristiche basilari dell’Extreme Slalom. “Essendo le canoe in plastica e quindi più pesanti rispetto a quelle classiche, l’Extreme può rappresentare un allenamento più resistente, e allo stesso tempo divertente ed alternativo, per tutti gli slalomisti.”

“Fin dalle qualifiche abbiamo puntato ad una attenta lettura del fiume, cercando di ricavare posizioni da leader per essere più veloci nelle fasi finali”, ha continuato Molmenti raccontando le fasi di gara. ”Era importante far bene dagli ottavi perché in base agli arrivi si decidevano le posizioni di partenza dalla rampa. In semifinale ci sono stati diversi scontri, ma siamo riusciti ad avere la meglio. In finale abbiamo poi utilizzato la strategia vincente, con una buona partenza esterna sulla destra, riuscendo alla prima risalita a guadagnare la leadership e tenerla fino all’arrivo, sventando un attacco a metà percorso da parte del ceco Vit Prindis. In queste prove oltre la componente fisica c’è molta strategia e tattica”, ha concluso. “Un plauso a Christian perché ha dimostrato di saper gestire tensione di gara, e lo ha fatto con la miglior prestazione della stagione nella classica di slalom ma ancor di più ha dimostrato il suo potenziale guadagnandosi questa medaglia d’oro.”

 Risultati completi su: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-championships/rio-de-janeiro-2018

VAI ALLA PAGINA EVENTO