IL 7-9 DICEMBRE A VERONA IN PROGRAMMA IL RADUNO GIOVANI SPERANZE ED IL SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO TECNICI 2°-3° LIVELLO

images/41472377_1980968445315494_8712970819321462784_n.jpg
SETTORE FORMAZIONE

Dopo la piena che aveva annullato lo scorso mese gli appuntamenti canoistici sull'Adige, riprendono al meglio le attività del canale veronese adiacente al Bottagisio Sport Center. Dal 7 al 9 dicembre i baby talenti dell'acqua mossa si confronteranno nel consueto raduno "Giovani Speranze": 19 gli atleti delle categorie allievi, cedetti e ragazzi che si cimenteranno in prove in acqua ed a terra, utili a rafforzare la padronanza del mezzo e le tecniche base di pagaiata, con focus su sicurezza e alimentazione.

Riprogrammato per l'8-9 dicembre anche il seminario di aggiornamento d'acqua mossa, riservato esclusivamente ai tecnici di 2° e 3° livello, promosso dalla Direzione Tecnica di canoa slalom. Il programma del corso si pone l’obiettivo di rispondere alle esigenze federali di sviluppo e crescita dell’attività giovanile, in particolare nella categoria “canadese”. L’incontro si terrà a Verona presso il Canoa Club Verona ed avrà valore di aggiornamento, con l’attribuzione di crediti formativi, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale della Formazione.

Tra le principli tematiche affrontate, Daniele Molemnti relazionerà su "Pianificazione e programmazione della dell’allenamento: teoria metodologica e pratica"; imporrante il focus di Erik Masoero su "L'avviamento della specialità “canadese” nelle categorie giovanili. Teoria del movimento e pratica d’allenamento"; mentre ad Ettore Ivaldi la riflessione su "L’attività nelle categorie giovanili". Infine, ampio spazio sarà dedicato a "L'analisi video per lo studio del gesto tecnico. Limiti e vantaggi. Esercizi pratici guidati".

PROGRAMMA COMPLETO DEL SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO

pdf Canoa Slalom – Raduno Giovani Speranze - Verona (VR), 7-9/12/2018 (525 KB)