AZZURRI A BRATISLAVA PER LA SECONDA TAPPA DI COPPA DEL MONDO

images/JakobCanoa2.jpg
CANOA SLALOM

Gli azzurri della canoa slalom saranno impegnati nel fine settimana a Bratislava, in Slovacchia, per la seconda prova di Coppa del Mondo. Dal 21 al 23 giugno spazio alle giovani promesse del giro azzurro che saranno chiamate a misurarsi con i big della specialità. Un confronto utile per accumulare un prezioso bagaglio di esperienza in campo internazionale. 

Sono sette gli atleti selezionati della direzione tecnica guidata da Ettore Ivaldi e Daniele Molmenti. Per il kayak vedremo in acqua Marco Vianello (CS Carabinieri), il campione del mondo under 23 Jakob Weger e Davide Ghisetti (Ivrea Canoa Club) e Francesca Malaguti (CC Ferrara). Per la canoa canadese scenderanno in acqua l’argento iridato junior Flavio Micozzi (Canoanium Subiaco), Paolo Ceccon (CCK Valstagna) e Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre).

Oltre 200 atleti in rappresentanza di 30 nazioni parteciperanno alla seconda tappa di coppa. Spiccano i nomi del due volte campione olimpico Michal Martikan, dell’argento di Rio 2016 Matej Benus e del campione del mondo in carica Alexandewr Slafkovsky, tutti chiamati a riscattarsi dopo le opache prestazioni nella prima tappa di Londra.

PROGRAMMA GARE

Si comincia venerdì 21 giungo con l’intera giornata dedicata alle qualificazioni di tutte le categorie. Nel C1 maschile Flavio Micozzi scenderà in acqua per la prima run alle 9.30, Paolo Ceccon alle 9.34. Per il K1 femminile Francesca Malaguti alle ore 10.12 mentre nel C1 femminile sarà Chiara Sabattini alle ore 14.04. Nel K1 maschile Davide Ghisetti affronterà la prima run alle 14.52, Marco Vianello alle 14.57 e Jakob Weger alle 15.07. Sabato spazio alle semifinali e finali del C1 maschile e del K1 femminile, domenica invece semifinali e finali del C1 femminile e del K1 maschile oltre alle gare di extreme slalom. 

Live results: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/bratislava-2019/results

Live streaming: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/bratislava-2019