AZZURRI A PRAGA PER LE FINALI DI COPPA DEL MONDO E IL MONDIALE EXTREME

images/colazingari_ivaldir_cipressi.jpg
CANOA SLALOM

L’ultimo atto della coppa del mondo di canoa slalom andrà in scena tra venerdì 6 e domenica 8 settembre a Praga. Le acque della capitale ceca saranno anche teatro del Mondiale di extreme slalom con Christian De Dionigi chiamato a difendere il titolo iridato conquistato lo scorso anno. 

Per la direzione tecnica guidata da Ettore Ivaldi e Daniele Molmenti sarà anche l’occasione per testare lo stato di forma degli azzurri in vista dei prossimi Mondiali, validi come qualificazione olimpica, in programma in Spagna a La Seu d’Urgell dal 24 al 29 settembre. 

La squadra dei Kayak sarà composta da Giovanni De Gennaro (CS Carabinieri), Marcello Beda (CC Bologna), Zeno Ivaldi, Maria Clara Giai Pron e Stefanie Horn (Marina Militare), quest’ultima reduce dalla medaglia di bronzo conquistata in Germania la scorsa settimana. 

A difendere i colori azzurri nella canoa canadese saranno Roberto Colazingari (CS Carabinieri), Raffaello Ivaldi, Stefano Cipressi (Marina Militare), Elena Borghi (CC Ferrara) e Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre). 

Il programma di gara si aprirà ufficialmente venerdì 6 settembre alle ore 9.00 con le batterie del C1 maschile e del K1 femminile. Nel pomeriggio a partire dalle 13.45 le batterie del C1 femminile del K1 maschile. Sabato 7 si assegnano le prime medaglie con le semifinali e finali del C1 maschile e K1 femminile, domenica 8 invece sarà la volta del C1 femminile del K1 maschile. 

C’è molta Italia in queste finali di coppa del mondo, infatti, i trofei che saranno consegnati agli atleti sono stati realizzati dall’architetto Davide Prete, artista, scultore e professore di stanza negli Stati Uniti nonché canoista appassionato di slalom. 

EXTREME SLALOM ALLA PROVA MONDIALE 

Nell’extreme slalom, a caccia del titolo Mondiale, l’Italia presenta una formazione di primo livello capeggiata dal campione iridato in carica Christian De Dionigi (Aeronautica Militare), poi Lorand Gjoshi (CC Ivrea), Agata Spagnol e Anna Baldo (CC Sacile). Tutti e quattro gli azzurri sono già qualificati per le fasi finali: gli uomini cominceranno dagli ottavi in programma domenica 8 settembre alle 15.36, mentre le donne inizieranno dai quarti di finale alle 16.33. L’Italia è l’unica nazione ad aver qualificato la squadra al completo. 

LIVE STREAMING: https://www.canoeicf.com

LIVE RESULTS SLALOM: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/prague-2019/results

LIVE RESULTS EXREME: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/prague-2019/results-extreme-slalom

PROGRAMMA DI GARA - VENERDI’ 06/09/2019

C1 MEN HEATS

  • 09:36 - Stefano Cipressi 
  • 09:39 - Raffaello Ivaldi 
  • 09:46 - Roberto Colazingari 

K1 WOMEN HEATS

  • 10:23 - Maria Clara Giai Pron 
  • 10:55 - Stefanie Horn

K1 WOMEN HEATS

  • 14:04 - Chiara Sabattini 
  • 14:05 - Elena Borghi 

K1 MEN HEATS

  • 15:18 - Marcello Beda 
  • 15:39 - Zeno Ivaldi 
  • 15:54 - Giovanni De Gennaro