Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

AUSTRALIAN OPEN: GLI AZZURRI SCALDANO I MOTORI PER LA PRIMA GARA STAGIONALE

images/large/Slalom_Ita_australia_87064902_10221273556212718_1557042678363848704_o.jpg
CANOA SLALOM

Prima gara ufficiale dell’anno per gli azzurri della canoa slalom, impegnati in questo fine settimana sul canale olimpico di Sydney con gli Australian Open. Tornano in scena a Penrith quindi i big della specialità in quello che rappresenta un vero e proprio test event dopo mesi di allenamento. Start list affollate con le qualificazioni in programma venerdì su un tracciato che si annuncia abbastanza scorrevole con un paio di combinazioni interessanti. 

In acqua per il team azzurro Giovanni De Gennaro, Marcello Beda e Zeno Ivaldi impegnati nel K1, mentre Roberto Colazingari e Raffello Ivaldi affrontaranno la gara in C1. “Ci sono atleti di primissimo piano ed il livello è tale che possiamo tranquillamente paragonarla ad una  prova di coppa del Mondo”, spiegano i direttori tecnici Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi. “Sarà molto importante per capire lo stato attuale di forma rispetto ai nostri avversari, anche se chiaramente non arriviamo al top della forma. Come molti altri siamo in una fase di carico del lavoro, sia come intensità che come volume. Sarà importante però cominciare a mettere in campo una buona strategia di gara per riuscire a portare in acqua tutto il nostro potenziale per far si che questo diventi un test probante”.  Si comincia questa notte con le qualificazioni di tutte le specialità poi sabato e domenica semifinali e finali. 

PROGRAMMA E LIVE RESULT: http://bit.ly/2vQeSuq

LIVE STREAMING SU NBC SPORT:  http://bit.ly/37FiZqs