Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

PRIME FINALI AGLI AUSTRALIAN OPEN: COLAZINGARI 5° NEL C1

images/large/86720504_3888094554534795_5207610308385832960_o.jpg
CANOA SLALOM

Seconda giornata di gare agli Australian Open di Penrith, dedicata semifinali e finali del C1 maschile e K1 femminile. In gara per l’Italia nella canadese monoposto Roberto Colazingari, che chiude la lotta al podio in quinta posizione. L’altro azzurro in gara, Raffaello Ivaldi, nelle heats di venerdì aveva collezionato ben due salti di porta, mancando l’accesso in semifinale.

Roberto Colazingari, portacolori del C.S. Carabinieri, chiude la finalissima senza penalità in quinta posizione. L’azzurro è costante su tutto il tracciato, con il cronometro che segna 98.70. “Non sono nella mia miglior condizione e sicuramente non ho fatto la mia miglior performance, ma mi posso ritenere felice del risultato ottenuto oggi”, ha dichiarato Colazingari sul suo account Instagram. “E’ sempre emozionante gareggiare su questo difficile canale e riuscire a portare a casa la finale.” Un buon punto di partenza su cui lavorare verso la stagione agonistica 2020 che vedrà l’Italia alla ricerca dell’ultima difficile qualificazione da portare a casa, quella del C1 maschile.

Vince la prova lo sloveno Benjamin Savsek in 94.96, davanti al giovanissimo nuovo acquisto della nazionale ceca Mathias Lotha, argento in 97.84, e al padrone di casa Daniel Watkins, che con il bronzo (98.20) si assicura per l’Australia un posto per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Nella notte italiana tra sabato e domenica, l’ultima giornata di gare vedrà impegnati nelle rispettive semifinali ed eventuali finali i K1 azzurri Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi e Marcello Beda.

LIVE RESULT: http://bit.ly/37VkHnW

SITO EVENTO: http://bit.ly/2vQeSuq

 

Photo @auspaddleteam