EUROPEI CANOA SLALOM: EN PLEIN AZZURRO NEL C1, 6 BARCHE IN SEMIFINALE

Seconda giornata di gare agli Europei di Canoa Slalom di Ivrea (TO), validi come ultima finestra di qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo. Sulle acque della Dora Baltea nel pomeriggio di venerdì 7 maggio sono stati assegnati i titoli continentali a squadre, mentre al mattino sono andate in scena le batterie del C1 maschile e femminile. En plein azzurro con sei barche che accedono alle semifinali di domenica 8 maggio. 

Nella canadese femminile Marta Bertoncelli (Carabinieri) si prende qualche rischio e chiude con un ottimo sesto posto nella prima batteria con il tempo di 100.79 e due secondi di penalità. Due le penalità invece per Elena Borghi (Carabinieri) che ottiene comunque l’accesso in semifinale  con il 14° tempo in 104.44 (4” penalità). Percorso netto per la diciottenne Elena Micozzi (Canoanium Subiaco), all’esordio europeo tra i senior, che passa il turno con il 16° posto in 104.74. 

Nel C1 maschile sugli scudi Raffaello Ivaldi (Marina Militare) che strappa il secondo miglio tempo nella prima run in 83.69. Buona la prima anche per Roberto Colazingari (Carabinieri) che accede in semifinale con il nono tempo (85.23) e un percorso esente da errori. Serve invece la seconda manche al giovane Flavio Micozzi (Canoanium Subiaco) per ottenere il pass per la semifinale, 85.58 il tempo fatto registrare del 20enne laziale che vale il quarto posto. 

GLI AZZURRI IN GARA DOMANI 

Sabato 8 maggio giornata dedicata alle gare in K1 con le semifinali femminili alle ore 10.05 e quelle maschili alle ore 11.15. Le finali, che assegneranno oltre ai titoli europei anche le carte olimpiche, sono in programma alle ore 14.07 per le donne e alle 14.41 per gli uomini.

K1W semifinale (10.05) 

  • 11.00 - Stefanie Horn 

K1M - semifinale (11.15)

  • 11.36 - Jakob Weger 
  • 11.38 - Christian De Dionigi 
  • 12.37 - Giovanni De Gennaro

La Federcanoa, attraverso i propri canali web e social FACEBOOK - INSTAGRAM - SITO WEB produrrà contributi video, foto ed aggiornamenti continui. Direttamente dal campo di gara, sulle Instagram Stories e sulle Facebook Stories con l’hashtag ufficiale #IVREA2021 ed #IVREAWORLDS, il Campionato Europeo vissuto attraverso le emozioni degli azzurri.

LIVE RESULTS: http://bit.ly/Ivrea2021