MONDIALI J/U23 DI TACEN: TUTTI IN SEMIFINALE GLI AZZURRI IN GARA IN C1 E K1

images/2021_news/slalom_2021/IMG_9605.JPG
CANOA SLALOM

Seconda giornata di gare oggi a Tacen, in Slovenia, per gli azzurrini impegnati nei Campionati del Mondo junior e under 23 di canoa slalom, riservata in questo mercoledì alle qualifiche per K1 maschile e femminile under 23 e e C1 maschile junior e under 23.

Italia che stacca il pass per le semifinali con tutti gli atleti in gara: Leonardo Grimandi (CC Bologna), Jakob Weger (GS Marina Militare) e Marco Romano (C.C. Brescia) si distinguono nel K1 under 23 maschile; mentre nel C1 junior portano a casa la qualifica, dopo la prima manche, Martino Barzon (CC Verona) e Simone Marchegiano (CC Ivrea), seguiti nella categoria under 23 da Flavio Micozzi (CS Marina Militare).

Brillante la prima run dei K1 under 23, con la quale i tre interpreti azzurri Leonardo Grimandi, Jakob Weger e Marco Romano volano per direttissima in semifinale. Il migliore della spedizione tricolore è l’emiliano Leonardo Grimandi, ottavo crono (72.89), preciso e veloce sul canale sloveno in un tracciato esente da penalità. Centrano l’accesso in semifinale anche Jakob Weger, grazie alla decima posizione in 73.07, e Marco Romano con il ventiquattresimo crono (75.72).

Altrettanto bene fanno gli junior del C1 con entrambi gli specialisti monopala che si posizionano con decisione tra le prime fila a livello iridato. Nonostante tre tocchi di palina, Martino Barzon è rapido e veloce sul canale sloveno e conquista la semifinale con l’undicesimo tempo in 84.89. Simone Marchegiano è subito dietro con il tempo di 86.09 e la tredicesima posizione, tempo che permette anche a lui il passaggio per direttissima.

Tredicesimo tempo in prima run e qualificazione allo step semifinale anche per Flavio Micozzi nel C1 under 23, grazie al crono di 79.10, nella gara dominata dal fenomeno spagnolo Miquel Travè.

Domani si torna in gara, tra le rapide del canale sloveno, per la giornata dedicata alle qualifiche del K1 junior maschile e femminile e del C1 junior e under 23 femminile. Italia in gara con Gabriele Grimandi (CC Bologna), Paul Tirler (SC Merano) e Matteo Pistoni (CC Ivrea). Nella canadese monoposto femminile Elena Borghi (CS Carabinieri) sarà protagonista tra le under 23 mentre tra le junior troveremo Elena Micozzi (CC Subiaco).

K1 JUNIOR MASCHILE

  • 09:57 Gabriele Grimandi
  • 10:19 Paul Tirler
  • 10:34 Matteo Pistoni

C1 UNDER 23 FEMMINILE

  • 13:36 Elena Borghi

C1 JUNIOR FEMMINILE

  • 14:24 Elena Micozzi

Venerdì e sabato si scenderà in acqua per le relative semifinali e finali. Domenica si chiude con l’extreme slalom. Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming sul canale ufficiale dell’International canoe Federation ed in cross posting sulla Pagina Facebook della Federazione Italiana Canoa Kayak.

Risultati disponibili in tempo reale su: https://bit.ly/2Uo1vOy