RIFLETTORI PUNTATI SU SOLKAN PER GLI EUROPEI UNDER 23 E JUNIOR, 19 AZZURRI AL VIA

Nelle prossime due settimane le acque slovene di Solkan saranno al centro della scena continentale ospitando gli Europei junior e under 23 di canoa slalom e discesa. 

Circa 350 atleti in rappresentanza di 39 nazioni si sfideranno tra le rapide del fiume Soca in gare dal livello tecnico davvero elevato. Da giovedì 19 agosto a domenica 22 al cancelletto di partenza ci saranno molti atleti che hanno preso parte alle Olimpiadi di Tokyo e che hanno già in bacheca medaglie conquistate agli ultimi mondiali senior e in coppa del mondo. 

La squadra azzurra agli ordini del direttore tecnico Daniele Molmenti sarà davvero corposa con 19 atleti convocati. Nel kayak maschile Jakob Weger (Marina Militare), Marco Romano (CC Brescia), Matteo Pistoni e Davide Ghisetti (Ivrea CC), Gabriele Grimandi (CC Bologna), Paul Tirler (SC Merano). Nella canadese Elio Maiutto (Ivrea CC), Martino Barzon (Marina Militare), Falvio Micozzi (Marina Militare) e Marino Spagnol (CC Sacile). 

Il gruppo del kayak femminile sarà composto da Tamara Drescher (SC Merano), Francesca Malaguti (Aeronautica Militare), Milena Marini (Pol. Montereale), Lucia Pistoni (Ivrea CC) e Agata Spagnol (CC Sacile). Nella canadese Elena Micozzi (Canoanium Subiaco), Elena Borghi e Marta Bertoncelli (CS Carabinieri) e Cecilia Panato (CC Pescantina). 

Il programma di gara è davvero intenso e si aprirà il 19 agosto con le batterie del kayak, sia maschile che femminile per entrambe le categorie junior e under 23. Venerdì 20 spazio a tutte le qualificazioni del C1 la mattina, mentre nel pomeriggio si assegneranno le medaglie a squadre e a seguire i “time trial” dell’extreme slalom. Le semifinali e le finali di tutte le categorie del kayak sono in programma sabato, così come le fasi finali dell’extreme. La domenica invece sarà dedicata a semifinali e finali della canoa canadese. 

Livestream:

https://www.youtube.com/CanoeEurope

Live results:

https://siwidata.com/canoelive/#/live/eca/1853

Website:

https://kayaksoca.wordpress.com/