Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

COPPA DEL MONDO: A LA SEU D'URGELL DE GENNARO CHIUDE AL NONO POSTO LA FINALE DEL K1 

images/2021_news/tokyo_2021/large/DE_GENNARO_IVREA.JPG
CANOA SLALOM

Assegnate le prime medaglie a La Seu d’Urgell, in Spagna, dove è in corso fino a domenica 5 settembre la III prova di Coppa del Mondo di canoa slalom, penultimo atto prima del gran finale di previsto a Pau (FRA) dal 10 al 12 settembre. 

La giornata di sabato 4 settembre era dedicata alle semifinali e finali del kayak con l’Italia che schierava Giovanni De Gennaro e Christian De Dionigi. Il carabiniere bresciano ha superato agevolmente la semifinale con il quarto tempo (84.73) garantendosi così un posto per la finalissima dove però non ha brillato. La prova dell’azzurro è stata infatti appesantita da due tocchi alle porte 6 e 14 che hanno fatto lievitare il suo ritardo dai primi a 6.22, per un tempo complessivo di 88.98. Lontano quindi dallo strepitoso 82.76 del ceco Vit Prindis che conquista così la medaglia d’oro. A completare il podio l’austriaco Felix Oschmautz argento in 83.12 e lo sloveno Peter Kauzer, bronzo in 83.27.  De Dionigi (Aeronautica Militare) invece si è fermato in semifinale con il 22° posto in 89.38.

Nel K1 femminile, dove l’Italia non schierava atlete, successo per la campionessa australiana Jessica Fox che stravince in 89.92 davanti alla britannica Mallory Franklin (93.58) e alla slovacca  Eliska Mintalova (97.28). 

Il programma di domenica prevde le prove della canadese monoposto con Elena Micozzi (Canoanium Subiaco) impegnata nella semifinale femminile alle ore 9.20 e gli altri tre azzurri che saranno al via nella semifinale maschile a partire dalle 10.13 con Flavio Micozzi (Marina Militare), poi Paolo Ceccon (Carabinieri) alle 10.27 e Roberto Colazingari (Carabinieri) alle 10.33. 

Live streaming e live results su: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/la-seu-2021