COPPA DEL MONDO DI SLALOM: TUTTI GLI AZZURRI DELLA CANADESE IN SEMIFINALE

images/2023_news/Colazingari.jpg
CANOA SLALOM

Percorso netto per gli azzurri della canoa slalom nella prima giornata di gare di coppa del mondo a Lubiana. Sul canale di Tacen, teatro della terza tappa del circuito, protagonisti gli specialisti della canoa canadese che hanno tutti superato agilmente le batterie di qualificazione. 

La prima a staccare il biglietto per la semifinale di domani è Marta Bertoncelli (Carabinieri) che sigla subito il secondo miglior tempo di 104.66 alle spalle della campionessa australiana Jessica Fox. Mentre Elena Borghi (Carabinieri) ha bisogno della seconda run per qualificarsi con il tempo di 110.06 e due penalità che vale la seconda posizione. 

Subito a segno invece gli azzurri della squadra maschile con Raffaello Ivaldi (Marina Militare) che si piazza al secondo posto con il tempo di 90.86, a soli tredici centesimi dallo sloveno Luka Bozic (90.86). Alle spalle del veronese si piazza Roberto Colazingari (Carabinieri) con il crono di 92.88. Paolo Ceccon è invece 11° fermando il cronometro sul tempo di 98.52 con una gara sporcata da due quattro penalità. 

Il programma di domani, venerdì 16 giugno, prevede dalle ore 8 al via le eliminatorie del K1, dalle 13.45 la canoa canadese al cancelletto di partenza per le semifinali, mentre le finali sono in programma alle 16.49. Sabato 17 dalle ore 8.30 sono in programma le semifinali del K1, mentre le gare per medaglie sono in programma alle 11.30. La domenica sarà interamente dedicata al Kayak Cross con i time trials per decretare le griglie di partenza alle 9, mentre dalle 11 al via le batterie e seguire quarti di finale, semifinali e finali. 

INFO E RISULTATI: bit.ly/43Rjqf2

LIVE STREAMING

Le gare saranno trasmesse tutte in live streaming sul nuovo canale ufficiale dell’International Canoe Federation, Recast, una piattaforma di live streaming ed un contenitore on demand che offrirà ai fan la possibilità di guardare in diretta gli eventi della stagione 2023, utilizzando i crediti ottenuti interagendo con contenuti e prodotti sulla piattaforma. Il processo di registrazione è molto semplice ed è possibile accedere al servizio da qualsiasi dispositivo. Leggi le FAQ ICF.