MONDIALI J/U23: CHIUSURA CON IL BOTTO, MICHELE PISTONI MEDAGLIA D’ORO NEL KAYAK CROSS

images/6f146944-6418-407a-b8dc-560752bcdfd6.jpeg
KAYAK CROSS

Epilogo da sogno per la spedizione azzurra ai Mondiali di canoa slalom junior e under 23. Sulle acque di Cracovia, in Polonia, l’ultima giornata di gare della rassegna iridata era dedicata alla nuova specialità olimpica del Kayak Cross e l’Italia è stata nuovamente protagonista conquistando la medaglia d’oro con Michele Pistoni. Il 17enne del Canoa Club Ivrea vola sulle rapide del Kolna Sports Center interpretando le diverse fasi del percorso con intelligenza tattica e velocità, conquistando così il primo titolo iridato junior nel kayak cross. L’atleta eporediese mette nel sacco il francese Martin Cornu, che acciuffa l’argento e lo statunitense Kyler James Long a cui va il bronzo. 

Tra gli altri azzurri in gara  Xabier Ferrazzi non ha superato i time trial degli junior, Leonardo Proietti e Tommaso Barzon negli under 23 sono usciti rispettivamente nei trial e nelle batterie. L’Italia chiude così l’avventura iridata con due medaglie d’oro dopo quella conquistata ieri da Ferrazzi nel kayak junior. 

VIDEO ON DEMAND

Il Campionato del Mondo è stato trasmesso in live streaming sul nuovo canale ufficiale dell’International Canoe Federation, Recast, una piattaforma di live streaming ed un contenitore on demand che offre ai fan la possibilità di guardare in diretta gli eventi della stagione 2023, utilizzando i crediti ottenuti interagendo con contenuti e prodotti sulla piattaforma. Il processo di registrazione è molto semplice ed è possibile accedere al servizio da qualsiasi dispositivo. Leggi le FAQ ICF.

RISULTATIhttps://bit.ly/3KCMZJI