Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

The best online shops in Italy:

Federazione Italiana Canoa e Kayak - LA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE VERSO NUOVI ORIZZONTI E TOKYO 2020

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

LA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE VERSO NUOVI ORIZZONTI E TOKYO 2020

images/large/pres_icf.jpg
XXXVII CONGRESSO ICF

Il 23 e 24 novembre si è svolto a Budapest, in Ungheria, il 37° Congresso dell'International Canoe Federation. Circa 64 le federazioni partecipanti con l'Italia rappresentata dal Presidente Luciano Buonfiglio che riveste anche il ruolo di tesoriere ICF. Il congresso si è svolto in un clima disteso e di grande collaborazione. Il numero uno della federazione internazionale, José Perurena ha illustrato tra le altre cose quanto emerso nell'ultima sessione del CIO. L'organo internazionale ha messo sotto la lente i molti eventi continentali e mondiali che affollano il calendario, producendo il risultato di ridurne la valenza. Si guarda con grande attenzione invece ai così detti “urban” games, cioè quelle attività sportive che si svolgono all'interno della città ed è emerso un grande interesse per la canoa polo che negli ultimi World Games è stata tra gli eventi sportivi più apprezzati.

Sull'attività olimpica è emerso che fino al 2024 le quote delle discipline presenti ai giochi non verranno modificate, quindi appare impossibile l'ingresso di altri sport se non a discapito di quelli che già presenti. Il grande cambiamento si avrà a Los Angeles 2028 quando tutte le discipline saranno rivalutate in base a dei nuovi criteri che verranno fissati nei prossimi anni.

Il copresidente del Comitato Organizzatore dei Giochi di Parigi 2024, Tony Estanguet, ha spiegato di avere come obiettivo quello di far entrare anche la disciplina dell'extreme slalom nel programma dei Giochi parigini. Mentre è stata posticipata al prossimo congresso la modifica della categoria under 23 in under 21, inoltre è stata avanzata la richiesta di reintrodurre il C2 slalom negli Europei e Mondiali. Confermato invece l'ingresso dell'Ocean Racing nel programma dei World Games dal 2021.

Il Presidente Buonfiglio, in qualità di tesoriere, ha illustrato l'andamento della gestione economica della ICF presentando un risultato di oltre 600 mila euro di interessi attivi e la proposta del nuovo budget del prossimo anno con un incremento di un milione di euro per coprire sia la produzione televisiva di tutte le attività internazionali che la ristrutturazione della segreteria generale. Numeri che hanno generato grande conseso da parte dell'assemblea.

Per quanto riguarda l'Italia invece, il rappresentante degli atleti Tim Lodge ha voluto illustrare al congresso il progetto della FICK “PaddleAbility” vincitore del bando OSO di Fondazione Vodafone. Una “best practice” volta allo sviluppo e al miglioramento della canoa paralimpica in Italia. Inoltre il Presidente Buonfiglio ha consolidato e  sviluppato nuove sinergie con la Federazione Giapponese in vista delle olimpiadi di Tokyo 2020.