Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

IL PRESIDENTE BUONFIGLIO INSIGNITO DELLA STELLA AL MERITO SPORTIVO DEL CIP 

images/large/_DSC0028.jpeg
PARACANOA

Giovedì 20 febbraio si è svolta, in occasione del Consiglio Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, la Cerimonia di Consegna delle Stelle d'Oro e d'Argento al Merito Sportivo. Il Presidente della Federcanoa Luciano Buonfiglio ha ricevuto il prestigioso riconoscimento concesso a personalità sportive “che con opere di segnalato impegno ed in positività d’intenti abbiano lungamente servito lo sport e operato in favore dello Sport paralimpico”. A fare gli onori di casa il Presidente del CIP Luca Pancalli e il Segretario Generale, Juri Stara. 

“Sono onorato di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento che va condiviso con tutta la Federazione”, spiega il presidente Buonfiglio. “E’ il riconoscimento al grande lavoro fatto fino ad oggi con la direzione tecnica sul settore della Paracanoa. Un progetto lungimirante e vincente che ci ha proiettato sul tetto del mondo in più di un’occasione. Ad una base consolidata di primissimi livello abbiamo affiancato in questi anni un bacino sempre più ampio di atleti, segnale inequivocabile della crescita continua del movimento. Non dimentichiamo che abbiamo già in tasca tre qualificazioni olimpiche e sono certo che ci attendono tante altre, grandi, soddisfazioni”.