Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

CORSO DI AGGIORNAMENTO FORMATIVO PER TECNICI, DIRIGENTI E ATLETI: VIDEO, PROGRAMMA E ISCRIZIONI

images/large/Corso.png
FORMAZIONE

Allenamenti, organizzazione di gara, gestione delle società e delle infrastrutture. Il Centro Studi e Formazione della Ferecanoa propone a tecnici, dirigenti e atleti un corso di aggiornamento formativo che, in sei appuntamenti, toccherà diversi ambinti della nostra organizzazione sportiva. A partire dal primo maggio, ogni venerdì dalle 17.30 alle 19.00 verrà affrontato e sviluppato un nuovo tema, afferente alla realtà gestionale e operativa del mondo canoa. Gli incontri si terranno in video conferenza e in diretta sulla piattaforma messa a dispioszione della FICK. E' auspicabile la partecipazione anche degli atleti che fossero interessati a conoscere in modo più approfondito il mondo in cui operano. Il corso è aperto a tutti i soggetti tesserati FICK.

Le adesioni dovranno pervenire entro le ore 13:00 del giovedì precedente all'incontro tramite la compilazione on line della scheda di partecipazione presente al seguente link: https://bit.ly/ISCRIZIONECORSOFICK

La mattina seguente tramite posta elettronica saranno date le indicazioni e credenziali per il collegamento alla piattaforma di videoconferenze Zoom Cloud Meeting. Tutti i partecipanti dovranno preventivamente scaricare tale app/programma sul proprio PC/cellulare/tablet.

PROGRAMMA DEL CORSO

  •  venerdì 1 maggio: riflessioni sui sistemi di allenamento; cosa fare in questo particolare momento storico. Relatore: prof. M. Guazzini
  •  venerdì 8 maggio: l'organizzazione della manifestazione, il ruolo del direttore di gara e il rapporto con i cronometristi. Relatori : vice presidente A.Scaini, dott. A. Rognone.
  • venerdì 15 maggio: gestione della sicurezza nelle asd, ssd, adempimenti tecnici e riferimenti normativi. Relatori: ing. G.Palla , ing. R. Simi
  • venerdì 22 maggio (18.30-20.00): il rapporto dei giudici arbitri con le altre componenti della manifestazione canoistica, il reclutamento. Relatore: presidente D.A.C. V. Fornarelli.                                   
  • venerdì 29 maggio: l’impiantistica sportiva, idoneità agli allenamenti ed alle manifestazioni. Relatore: ing. Fabiano Roma.
  • venerdì 5 giugno: dual career per sportivi di alto livello; l’esperienza del College della Pagaia 

GUARDA I VIDEO DEL CORSO 

L’impiantistica sportiva, idoneità agli allenamenti ed alle manifestazioni. Relatore: ing. Fabiano Roma.

Il rapporto dei giudici arbitri con le altre componenti della manifestazione canoistica, il reclutamento. Relatore: presidente D.A.C. V. Fornarelli.       

Gestione della sicurezza nelle asd, ssd, adempimenti tecnici e riferimenti normativi. Relatori: ing. G.Palla , ing. R. Simi

ADEMPIMENTI NORMATIVI DELLE SOCIETA’ CANOA KAYAK - SLIDE 

L'organizzazione della manifestazione, il ruolo del direttore di gara e il rapporto con i cronometristi. Relatori: vice presidente A.Scaini, dott. A. Rognone.

Riflessioni sui sistemi di allenamento; cosa fare in questo particolare momento storico. Relatore: prof. M. Guazzini