PARA-PILLS: VIAGGIO NEL MONDO DELLA PARACANOA CON LO STAFF FEDERALE

images/parapills.png
PARACANOA

Il mondo della Paracanoa raccontato da chi lo vive ogni giorno e contribuisce al suo sviluppo e alla sua crescita. La Federcanoa lancia “Para-Pills”, una serie di video dedicati ad una delle discipline che in questi anni ha registrato una crescita esponenziale in termini di risultati e praticanti. La Paracanoa è stata inserita nel programma Paralimpico a partire dai Giochi di Rio 2016 e da allora gli atleti azzurri sono sempre stati ai vertici delle specialità.

Le pillole di paracanoa nascono con l’obiettivo di far conoscere quegli ambiti della specialità che per certi versi sono ancora poco conosciuti. Si rivolgono sia agli atleti che vogliono mettersi in gioco ma soprattutto alle società che hanno l’ambizione di creare un nuovo percorso al loro interno.

Saranno trattati dai componenti delle staff tecnico federale diversi temi che rappresentano le peculiarità di questa disciplina: dalle classificazioni, agli ‘adattamenti’ delle attrezzature, passando attraverso gli aspetti tecnici e medici.

Questo il programma degli appuntamenti: SCARICA IL PROGRAMMA

13/05 h.15:00 - "Il mondo della Paracanoa" - G. Zannoni 

20/05 h.15:00 - "Allenamento e mantenimento dello stato di forma dei para-atleti" - A. Dante

20/05 h.15:00 - "Allenamento e mantenimento dello stato di forma dei para-atleti" - A. Dante