FICK E DECATHLON ITALIA: INSIEME PER LO SVILUPPO E LA PROMOZIONE DELLO SPORT DELLA CANOA

images/Canoakayak23postigonfiabiletouring.jpg
PROTOCOLLO D'INTESA

Ufficializzata la partnership tra Federazione Italiana Canoa Kayak e Decathlon Italia. L’azienda di ideazione - produzione - distribuzione di articoli sportivi diventa partner FICK con un accordo a beneficio di affiliati e tesserati. 

Il protocollo nasce con l’obiettivo di promuovere gli sport della pagaia e la loro valenza tecnica e culturale: dall ’annullamento delle diver sità psico-fisiche dell’individuo, al rispetto e alla sostenibilità ambientale, passando per la promozione dei valori sportivi. 

Un accordo che grazie alla presenza capillare in tutta Italia dei punti vendita Decathlon e dei Comitati e Delegazioni Regionali di Federcanoa, avrà ricadute positive direttamente sugli affiliati e i club sul territorio.

Federcanoa inoltre confermerà la tecnicità del brand Itiwit by Decathlon, dedicato al mondo dei paddle sport: la Federazione infatti individuerà una selezione di prodotti che valuta ideali per la pratica. 

La FICK potrà inoltre diffondere le iniziative federali nei punti vendita di Decathlon, promuovendo a sua volta il marchio Decathlon in occasione degli eventi amatoriali dello “Sport per Tutti” e del “Canoagiovani”. La mission è rendere lo sport della canoa accessibile a tutti, attraverso prodotti che siano innovativi ed eco-ideati incoraggiando l’avvicinamento dei più giovani allo sport e promuovendo il benessere attraverso uno stile di vita sano e attivo. 

Il Presidente Luciano Buonfiglio, ha così sottolineato l’importanza di questo accordo: “Abbiamo un obiettivo comune, quello di sviluppare e diffondere maggiormente lo sport della canoa in tutta Italia e lavoreremo insieme per renderlo possibile. Siamo molto contenti di avere al nostro fianco Decathlon, leader nel settore di articoli sportivi e brand presente in tutto il mondo. Siamo altresì fieri di farci portavoce dei loro valori e auspichiamo sia solo l’inizio di una collaborazione fruttuosa, che possa portare reali vantaggi anche ai nostri club affiliati per diffondere capillarmente la cultura e l’importanza dello sport di base.”

“Il Paese ha bisogno di ripartire dai valori dello sport e dalla cultura del sano e leale confronto competitivo. Ha bisogno di accompagnare la popolazione verso la cultura del movimento fisico. Per questo riteniamo che sia importante collaborare tutti insieme per far conoscere e valorizzare tante discipline sportive meno conosciute. L'accordo con la Federazione Italiana Canoa e Kayak rappresenta un valido esempio’’, così si esprime Fulvio Matteoni, Amministratore Delegato Decathlon Italia.