SLALOM: A SOLKAN DOMENICA DI GARE, ITALIANI PRONTI AL VIA

claragiaipronWeekend di gare anche per gli slalomisti italiani che a Solkan si sfideranno con il resto del mondo per Weekend di gare anche per gli slalomisti italiani che a Solkan si sfideranno con il resto del mondo per primeggiare nella gara valida anche per il ranking ICF. Molti gli atleti italiani presenti, alcuni dei quali reduci dal raduno di Tacen della nazionale maggiore ma non solo. Rispetto al programma iniziale però, a causa dell’elevato livello d’acqua, il comitato organizzatore ha deciso di accorpare le gare del sabato alla domenica.

 

Dalle dieci di domenica mattina dunque un’unica manche di qualifica per tutte le categorie; solo i migliori poi accederanno alla finalissima, anche questa in un’unica manche, in programma nel primo pomeriggio. Nel K1 maschile, ad oggi, è data per certa la partecipazione di Diego Paolini, Omar Raiba, Andrea Romeo, Marcello Beda e Luca Colazingari. Nel C1 Roberto Colazingari, Stefano Cipressi e Marco Babuin. Nel K1 donne Clara Giai Pron e Chiara Sabattini. Nel C2 Pietro Camporesi/Niccolò Ferrari e l'equipaggio misto Andrea Benetti/Stefano Cipressi, team alla sua seconda uscita ufficiale dopo la gara di due settimane fa a Tacen.

 

Un’occasione per i “reduci” dal raduno nazionale di testare la crescita e i progressi al termine della sessione di allenamenti in azzurro; ma anche un’occasione per i giovani e giovanissimi che a Solkan arrivano accompagnati dai rispettivi tecnici di società per fare esperienza internazionale ed essere sempre più preparati in vista degli appuntamenti di livello in programma da qui ai prossimi anni.