PISA - GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT

PISA - GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT
SPORT E AMBIENTE
CATEGORIE/SERIE AMBIENTE E SOCIALE

A Pisa la Giornata Nazionale dello Sport, sotto l’egida del Presidente di CONI Toscana e Delegato CONI Pisa Dott. Salvatore Sanzo, avrà come teatro la costa pisana e coinvolgerà il Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, dove le associazioni sportive di Canoa Kayak, e degli Sport d’Acqua del territorio e la Lega Navale di Pisa effettueranno esibizioni e dimostrazioni promozionali, coinvolgendo quei cittadini che abbiano voglia di sperimentare percorsi in acqua con istruttori qualificati.  

A seguito del Protocollo d’intesa “per la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali legate allo sviluppo sostenibile” siglato con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dell’aprile 2019, il CONI ha inteso dedicare questa importante manifestazione alle buone pratiche ecologiste e ai comportamenti virtuosi legati al “plastic free”, organizzando lungo gli argini di Bocca d’Arno, ai Navicelli, sul Lago di Massaciuccoli e lungo la costa limitrofa, ma anche in acqua, una raccolta dei rifiuti aperta a tutti.

Questo è il calendario dell’evento

  • Domenica 2 giugno 2019, dalle ore 9:00 alle ore 14:00 si potrà partecipare ad escursioni ed esibizioni e alla raccolta dei rifiuti:
  •  Presso la sede della asd Unione Canoisti Livornesi lungo la Strada Provinciale Livornese in Loc. Tombolo, presso ex Casello idraulico;
  •  Presso la sede della Lega Navale di Pisa in viale D’annunzio 250 a Marina di Pisa;
  •  Nel Parco della Musica del Teatro Puccini presso il pontile di Torre del Lago sul Lago di Massaciuccoli, sede della asd Canoa Kayak Versilia.
LEGA NAVALE DI PISA - UNIONE CANOISTI LIVORNESI